Microsoft ottimizza Bing Image Search per il touch

Microsoft ridisegna Bing Image Search per offrire nuovi contenuti e per ottimizzare l'esperienza d'uso anche sugli schermi touch
Microsoft ridisegna Bing Image Search per offrire nuovi contenuti e per ottimizzare l'esperienza d'uso anche sugli schermi touch

Microsoft ha annunciato un significativo cambiamento per “Bing Image Search” che sarà reso disponibile globalmente per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Redmond ha infatti voluto migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso di Bing per renderla più piacevole e funzionale accontentando così tutte le richieste della sua utenza. Il nuovo servizio di ricerca delle immagini di Bing si adatterà dinamicamente in base al tipo di ricerca, alla risoluzione dello schermo e sarà ottimizzato anche per l’uso con gli schermi touch.

Microsoft ha infatti riconosciuto come oggi l’attuale esperienza d’uso di “Bing Image Search” non fosse più ottimale, questo soprattutto a causa dell’utilizzo di diverse tipologie di dispositivi da parte degli utenti. Con il nuovo design del servizio di ricerca delle immagini, la pagina di estende per tutta la larghezza dello schermo. Inoltre, Microsoft afferma che le immagini saranno visualizzate con maggiore fedeltà e senza il rischio di essere tagliate o modificate. Inoltre, sia sui computer Windows 8 che su iPad sarà possibile scorrere con semplicità le immagini semplicemente effettuando uno swype con un dito. Questa specifica funzionalità sarà resa disponibile successivamente anche per Android e Kindle.

Bing

I suggerimenti per la navigazione saranno inoltre visualizzati dinamicamente invece che visualizzati staticamente sulla prima pagina. Bing è stato dunque reso più intelligente per mettere il contenuto giusto al momento giusto secondo il tipo di ricerca e a seconda del dispositivo che si sta utilizzando.

Sulla base dei consigli degli utenti, Microsoft ha anche introdotto un mini header costantemente presente anche quando si scorre la pagina dei risultati ed è stato pensato per affinare in ogni momento le ricerche o fornire suggerimenti.

Bing

In breve, questi miglioramenti hanno lo scopo di dare agli utenti contenuti più ricchi e rilevanti offrendo contestualmente una rinnovata esperienza d’uso che meglio si adatti all’uso del proprio dispositivo sia esso un computer o un tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti