QR code per la pagina originale

Microsoft spiega come passare da iPhone a Lumia

Approfittando del lancio dei nuovi iPhone 6, Microsoft cerca di convincere gli utenti Apple ad effettuare lo switch verso Windows Phone 8.1.

,

Due giorni fa, in concomitanza al lancio dei nuovi iPhone 6, Apple aveva pubblicato una guida dettagliata per il passaggio da Android a iOS. Anche Microsoft ha deciso di partecipare al “gioco dello switch”, spiegando i passi necessari per spostare contatti, foto e musica dal vecchio iPhone al nuovo Lumia con Windows Phone 8.1.

La procedura prevede tre fasi e due app. Il primo passo consiste nell’effettuare un backup completo dei contenuti dell’iPhone su PC o Mac. Sui Lumia è preinstallata l’app Transfer My Data che verrà usata per trasferire i contatti dal vecchio smartphone via Bluetooth. L’operazione è molto semplice e veloce. È sufficiente avviare l’app, selezionare il dispositivo “sorgente” e scegliere Contatti per avviare la sincronizzazione. I contatti verranno copiati nell’hub omonimo, dal quale è possibile chiamare, inviare email e messaggi.

A questo punto è necessario scaricare ed installare Windows Phone per PC o Windows Phone per Mac. Dopo aver collegato il Lumia al PC o al Mac e avviato l’app specifica, l’utente deve scegliere i contenuti da sincronizzare (musica, foto, film, programmi TV e podcast) dalla libreria di iTunes. Per la musica, ad esempio, è possibile scegliere anche singoli artisti o singoli album.

Gli utenti iPhone che hanno deciso di acquistare un Lumia possono apprendere le principali novità del sistema operativo Microsoft attraverso un comodo sito dimostrativo.