Microsoft spiega come passare da iPhone a Lumia

Approfittando del lancio dei nuovi iPhone 6, Microsoft cerca di convincere gli utenti Apple ad effettuare lo switch verso Windows Phone 8.1.
Approfittando del lancio dei nuovi iPhone 6, Microsoft cerca di convincere gli utenti Apple ad effettuare lo switch verso Windows Phone 8.1.

Due giorni fa, in concomitanza al lancio dei nuovi iPhone 6, Apple aveva pubblicato una guida dettagliata per il passaggio da Android a iOS. Anche Microsoft ha deciso di partecipare al “gioco dello switch”, spiegando i passi necessari per spostare contatti, foto e musica dal vecchio iPhone al nuovo Lumia con Windows Phone 8.1.

La procedura prevede tre fasi e due app. Il primo passo consiste nell’effettuare un backup completo dei contenuti dell’iPhone su PC o Mac. Sui Lumia è preinstallata l’app Transfer My Data che verrà usata per trasferire i contatti dal vecchio smartphone via Bluetooth. L’operazione è molto semplice e veloce. È sufficiente avviare l’app, selezionare il dispositivo “sorgente” e scegliere Contatti per avviare la sincronizzazione. I contatti verranno copiati nell’hub omonimo, dal quale è possibile chiamare, inviare email e messaggi.

A questo punto è necessario scaricare ed installare Windows Phone per PC o Windows Phone per Mac. Dopo aver collegato il Lumia al PC o al Mac e avviato l’app specifica, l’utente deve scegliere i contenuti da sincronizzare (musica, foto, film, programmi TV e podcast) dalla libreria di iTunes. Per la musica, ad esempio, è possibile scegliere anche singoli artisti o singoli album.

Gli utenti iPhone che hanno deciso di acquistare un Lumia possono apprendere le principali novità del sistema operativo Microsoft attraverso un comodo sito dimostrativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti