QR code per la pagina originale

Twitter, notifiche interattive su iOS 8

La versione 6.13.3 dell'app per iOS include una nuova interfaccia per i profili utente e supporta le notifiche interattive su iOS 8.

,

Una delle prime app che ha ricevuto un aggiornamento per supportare le nuove funzionalità di iOS 8 è Twitter. Gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo potranno sfruttare le notifiche interattive, senza dover prima accedere al social network. Ma la novità che salterà subito all’occhio, dopo aver installato la versione 6.13.3, è rappresentata dal nuovo design per la pagina del profilo. Questa modifica estetica sarà visibile anche su iOS 7.

La nuova interfaccia ha un aspetto più simile alla versione web. Nella parte superiore della pagina è visualizzata l’immagine di sfondo, mentre avatar e nome utente sono stati spostati a sinistra. In precedenza, per leggere la biografia era necessario uno swipe. Ora invece tutte le informazioni dell’utente sono mostrate sulla stessa schermata. Il numero di follower, following e tweet è ancora visibile, ma questi ultimi sono accessibili tramite un nuovo pulsante, affiancato da altri due per foto e preferiti. In pratica, Twitter per iOS permette di aprire tre timeline separate per ogni tipologia di contenuto.

Il nuovo design dei profili su Twitter per iOS

Il nuovo design dei profili su Twitter per iOS

La seconda novità riguarda esclusivamente iOS 8, disponibile per il download dalla serata del 17 settembre. Il nuovo sistema operativo Apple consente di interagire con le notifiche inviate da app di terze parti, senza chiudere l’app corrente. Gli utenti potranno quindi eseguire le classiche operazioni di Twitter (retweet, reply, follow e favorite) dal Centro notifiche, dal Lock screen o dalla schermata delle app, scorrendo verso sinistra oppure verso il basso (per rispondere ad un messaggio diretto).

Fonte: Twitter • Via: MacStories • Notizie su: , , ,