QR code per la pagina originale

Droni spiano il set del nuovo Star Wars

Il set di Star Wars: Episodio VII spiato da un drone in volo sopra l'area dei Pinewood Studios dove stanno avvenendo le riprese della nuova pellicola.

,

Nelle ultime settimane hanno fatto la loro comparsa in Rete immagini aeree della location dove sono in corso le riprese di Star Wars: Episodio VII, una delle pellicole cinematografiche più attese degli ultimi anni. Le registrazioni sono amatoriali, realizzate con l’ausilio di droni che sorvolano i Pinewood Studios di Londra. Un esempio è visibile in allegato di seguito e permette di dare uno sguardo in anteprima al set in cui sta nascendo la nuova trilogia della saga.

Materiale di certo gradito ai fan di Guerre Stellari, che possono ammirare ad esempio una riproduzione (realizzata per metà) del Millennium Falcon e quelli che hanno tutta l’aria di essere due caccia X-Wing. Questa la descrizione fornita su YouTube dall’autore del filmato.

In questo video potete vedere i piloti ribelli e il personale correre intorno al nucleo principale della base. Sembra che stiano evacuando l’area, per una ragione o per l’altra. Probabilmente stanno per affrontare un attacco imminente, oppure si preparano a decollare e fornire assistenza in battaglia.

Tutto molto intrigante per gli appassionati dell’universo creato da George Lucas. Dal punto di vista tecnologico risulta però più interessante l’ordine di un’unità di DroneShield da parte dei vertici di Pinewood, il cui compito è proprio quello di individuare la presenza di droni nelle vicinanze. Il dispositivo, prodotto negli Stati Uniti, non è però stato recapitato all’acquirente britannico, in quanto non ancora autorizzato alla vendita fuori dal territorio USA.

In altre parole, la produzione del nuovo Star Wars intende avvalersi delle tecnologie più avanzate per impedire che possano trapelare informazioni, immagini e video della nuova pellicola prima del suo debutto ufficiale. Non è dato a sapere come Lucasfilm e Disney abbiano intenzione di agire una volta identificato un drone in volo nei pressi del set. Di certo non lo potrebbero abbattere e nemmeno allontanare.

Fonte: Motherboard • Via: SlashGear • Notizie su: , ,