QR code per la pagina originale

Samsung rinnova la piattaforma KNOX

Samsung ha ampliato l'offerta, aggiungendo due soluzioni gratuite, My KNOX e KNOX Express. L'opzione più completa, KNOX Premium, costa solo 1 dollaro/mese.

,

Samsung ha aggiornato l’offerta dei prodotti dedicati alla sicurezza mobile, aggiungendo tre nuove soluzioni indirizzate a diverse tipologie di utenti, dal singolo professionista alla grande azienda. Il catalogo prevede ora My KNOX, KNOX Express e KNOX Premium. Le prime due opzioni sono gratuite, mentre la terza ha un costo mensile per utente di appena 1 dollaro. Ovviamente, la compatibilità è garantita soprattutto con i dispositivi Galaxy, ma sono disponibili app anche per altri device Android e per iOS.

Samsung KNOX è una soluzione di sicurezza mobile che consente di utilizzare il proprio smartphone sul posto di lavoro, mantenendo separate le applicazioni aziendali dai contenuti personali. Il produttore coreano ha introdotto una nuova offerta base gratuita per gli utenti che non hanno bisogno di funzionalità enterprise. My KNOX è progettata per i dipendenti che possiedono un account Microsoft Exchange ActiveSync (EAS). La configurazione dell’applicazione, pubblicata sul Google Play Store, non richiede l’intervento dell’amministratore IT. Inoltre, la gestione del dispositivo avviene tramite il My KNOX User Portal, dal quale è possibile eseguire varie operazioni (cancellazione, ricerca e blocco).

My KNOX crea uno spazio di lavoro virtuale con i propri home screen, launcher, app e widget. Gli utenti possono sincronizzare email, contatti e calendari tra dispositivo mobile e computer, sfruttando EAS. L’app è compatibile solo con Galaxy S5 e Galaxy Note 4, ma il supporto per altri device verrà aggiunto in seguito.

Samsung KNOX Express e KNOX Premium sono invece soluzioni più complete che necessitano dell’intervento di un amministratore IT. Il primo prodotto è gratuito e offre alle piccole e medie imprese funzionalità standard di sicurezza cross-platform, mentre il secondo costa 1 dollaro/mese/utente e integra il supporto per Active Directory, la gestione delle app tramite blacklist e whitelist, e può essere abbinato al KNOX Workspace (3,60 dollari/mese/utente), solo sui dispositivi Galaxy.

Fonte: Samsung • Via: Samsung • Notizie su: