QR code per la pagina originale

Samsung farà uno smartwatch con lettore d’impronte

Pare che Samsung sia al lavoro su un nuovo smartwatch dotato di un lettore d'impronte digitali e di una nuova soluzione per i pagamenti in mobilità.

,

Il mercato degli smartwatch è ancora molto giovane ma Samsung ha già iniziato a inondarlo con numerosi modelli, l’ultimo dei quali dovrebbe essere un nuovo orologio con caratteristiche piuttosto all’avanguardia quali un lettore di impronte digitali e con nuove soluzioni di pagamento, probabilmente in collaborazione con PayPal. Lo rivela una fonte anonima ma che si dice interna a Samsung.

La casa sudcoreana starebbe nello specifico lavorando su un nuovo smartwatch provvisto, innanzitutto, di uno scanner per le impronte digitali, forse con tecnologia Synaptics. Il report non può essere confermato ma in precedenza delle indiscrezioni avevano già suggerito che Synaptics stesse lavorando sui sensori di impronte dedicati ai dispositivi indossabili, con l’obiettivo di rilasciarli entro il prossimo anno.

Samsung vorrebbe poi integrare nell’orologio un sistema di pagamento del tutto nuovo, che presumibilmente offrirà qualche forma di integrazione con il noto PayPal. Dovrebbe anche offrire le informazioni promozionali sui negozi vicini al luogo in cui si trova l’utente, dandogli dunque la possibilità di effettuare acquisti ancora prima di entrare fisicamente nello store. Pare che tale servizio sarà ampliato a ben 50 paesi di tutto il globo.

La fonte coreana afferma infine che il nuovo orologio sarà parte della famiglia Gear e che debutterà al Mobile World Congress 2015, in programma a Barcellona per il mese di febbraio, più o meno la stessa data di uscita fornita da Apple per il suo Apple Watch. Samsung non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo ma è probabile che voglia raggiungere e superare la sua maggiore rivale integrando in un nuovo prodotto delle tecnologie che aumenterebbero le possibilità d’uso per i consumatori.

Fonte: G for Games • Via: Android Authority • Notizie su: ,