Samsung preoccupata da iPhone 6, anticipa Note 4

Samsung avrebbe deciso di rilasciare il Galaxy Note 4 nei negozi in anticipo poiché preoccupata dalle vendite record dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Samsung avrebbe deciso di rilasciare il Galaxy Note 4 nei negozi in anticipo poiché preoccupata dalle vendite record dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Pare che Samsung sia molto preoccupata dalle vendite record registrate da Apple per i nuovi iPhone 6 e iPhone Plus, tanto che avrebbe deciso di rilasciare nei negozi il Samsung Galaxy Note 4 in anticipo, così da contrastare il successo della mela sul mercato.

È quanto riporta il Korea Times, che afferma di aver appreso l’informazione da un dirigente anonimo della compagnia sudcoreana: «la reazione positiva da parte dei consumatori a questi due dispositivi Apple ci ha spinto a lanciare il Note 4 prima di quanto precedentemente previsto. Samsung sarà aggressiva nella sponsorizzazione del Galaxy Note 4, ed è vero che siamo sotto sfida e sotto pressione in mezzo a una situazione difficile», avrebbe dichiarato la fonte.

Con il lancio dell’iPhone 6 Plus da 5,5 pollici, Samsung si ritrova infatti adesso un diretto concorrente del Galaxy Note 4. Apple ha recentemente annunciato di aver distribuito oltre 10 milioni dei due smartphone nel solo primo weekend di lancio, anche se non è attualmente possibile sapere quale sia la quantità di phablet venduti. In risposta al successo della mela, Samsung ha già aperto i preordini per il proprio dispositivo di nuova generazione e pare che le prime unità disponibili abbiano già registrato il tutto esaurito.

Il phablet dell’azienda sudcoreana dovrebbe andare in vendita a partire da ottobre, ma il debutto nei negozi sarebbe stato anticipato al 26 settembre. Secondo un’altra fonte vicina alla compagnia, l’obiettivo interno di Samsung per il Galaxy Note 4 è quello di 15 milioni di unità entro il primo mese di disponibilità. È un obiettivo ambizioso, considerato che i Galaxy S5 spediti entro i primi 30 giorni sono stati 11 milioni e in genere la linea Galaxy S è più popolare della Note.

Si ricorda che il Galaxy Note 4 è un terminale estremamente performante: dispone del miglior display sul mercato degli smartphone ed è caratterizzato da un comparto hardware molto potente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti