QR code per la pagina originale

FIFA 15 scende in campo e sfida PES 2015

FIFA 15 apre le danze: il gioco EA Sports inaugura la stagione delle simulazioni calcistiche, pronto per l'eterna sfida contro Pro Evolution Soccer.

,

È un gran giorno per tutti gli amanti dello sport più seguito al mondo: FIFA 15 fa il suo debutto sul mercato (ufficialmente domani, ma qualche negozio ha in realtà infranto il day one) e Konami ha rilasciato questo pomeriggio la demo di PES 2015 in Europa, per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One. La nuova stagione calcistica in ambito videoludico sta per iniziare: è tempo di impugnare il controller e scendere in campo.

Il titolo di EA Sports anticipa il concorrente di qualche settimana (il nuovo Pro Evolution Soccer debutterà il 13 novembre), nel tentativo di riaffermare una leadership guadagnata nel corso degli ultimi anni. Per farlo ha introdotto alcune interessanti migliorie, sia a livello di gameplay che per quanto riguarda le modalità offerte. Intelligenza artificiale, comportamento degli atleti sul rettangolo di gioco, qualità del comparto grafico: tutti aspetti ai quali il team di sviluppo ha messo mano per garantire un’esperienza ancora più coinvolgente rispetto a quella vista in passato, in particolare sulle console next-gen e su PC, dove il motore Ignite Engine è pronto a mostrare i muscoli.

Un lancio sontuoso quello di FIFA 15, tra i più importanti dell’anno per l’intero settore del gaming, soprattutto in territori come il nostro dove le simulazioni calcistiche sono destinate a rimanere in cima alle classifiche di vendita per diversi mesi. Chi ha già avuto modo di mettere mano alla versione Windows (distribuita in digitale su Origin) ha segnalato un grave bug che porta tutti gli atleti a correre inspiegabilmente verso la linea mediana al fischio d’inizio, rendendo così la partita letteralmente ingiocabile. La software house è chiamata ad intervenire con tempestività tramite il rilascio di una patch correttiva, per risolvere un problema che altrimenti rischia di rovinare il debutto del titolo.

Sarà come sempre la community di appassionati a decretare un vincitore e, stando a quanto emerge da un test in anteprima del titolo Konami, l’esito della sfida quest’anno è tutt’altro che scontato. Palla al centro, dunque: il match FIFA 15 vs. PES 2015 abbia ufficialmente inizio.

Galleria di immagini: FIFA 15, le prime immagini

Notizie su: ,