iPad Pro da 12,9 pollici arriverà solo a metà 2015

Secondo nuove indiscrezioni, il nuovo iPad Air sarà l'unico tablet introdotto da Apple nel 2014; iPad Pro da 12,9" arriverebbe invece solo a metà 2015.
Secondo nuove indiscrezioni, il nuovo iPad Air sarà l'unico tablet introdotto da Apple nel 2014; iPad Pro da 12,9" arriverebbe invece solo a metà 2015.

Apple dovrebbe svelare una nuova generazione di iPad Air nelle prossime settimane, con un evento in programma per ottobre, ma a quanto pare il prossimo iPad mini Retina arriverà solo all’inizio del 2015 e nel secondo trimestre invece dovrebbe essere il turno del chiacchierato iPad Pro con schermo da 12,9 pollici.

Lo suggerisce un nuovo rapporto del The Commercial Times, condiviso da BGR, tramite cui si apprende che iPad Air di prossima generazione sarà l’unico nuovo tablet che Apple introdurrà quest’anno. Voci contrastanti hanno indicato più volte l’esistenza di un dispositivo Pro, dal display molto ampio e caratterizzato da un hardware ancora più potente, ma vi è chi crede che sarà lanciato durante il 2014 e chi invece suggerisce che la compagnia californiana abbia cancellato il progetto. L’ultima indiscrezione rivela però che iPad Pro da 12,9 pollici sarà disponibile solo a metà del 2015.

Il Commercial Times non ha indicato quali tipo di funzionalità caratterizzeranno tale tablet inedito, ma tramite altre fonti è possibile sapere qualche informazione circa le feature che avrà iPad Air 2. Il device dovrebbe offrire agli utenti un nuovo processore Apple A8 più veloce, un lettore di impronte digitali (Touch ID, come quelli integrato nei più recenti iPhone) incorporato direttamente nel testo Home e fotocamere migliori. Avrà forse anche un rivestimento anti-riflesso e potrebbe giungere nei negozi in diverse colorazioni.

È al momento probabile che i due iPad di inizio 2015 – ovvero iPad mini Retina e iPad Pro – condivideranno le stesse specifiche del prossimo iPad Air, nonché iOS 8 come sistema operativo installato. Apple non ha fornito alcuna conferma a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti