Samsung Galaxy Note 4 arriva prima, è ufficiale

Samsung annuncia che il Galaxy Note 4 arriverà in anticipo: debutterà il 26 settembre in Corea e da ottobre sarà disponibile in 140 Paesi globali.
Samsung annuncia che il Galaxy Note 4 arriverà in anticipo: debutterà il 26 settembre in Corea e da ottobre sarà disponibile in 140 Paesi globali.

Samsung ha appena annunciato che il Samsung Galaxy Note 4 sarà in vendita dal 26 settembre nella Corea del Sud, ed entro fine ottobre sarà disponibile per i consumatori di 140 paesi globali, tra cui dovrebbe figurare anche l’Italia. Non ha infatti fornito date di lancio specifiche per gli altri mercati, ma si scommette che farà di tutto per anticipare il più possibile l’arrivo del suo phablet.

Infatti, solo nelle scorse ore si vociferava che Samsung avrebbe anticipato il lancio del phablet di nuova generazione poiché fortemente preoccupata dalle vendite record degli iPhone 6 e soprattutto iPhone 6 Plus (Apple ne ha distribuito oltre 10 milioni di unità nel primo weekend di disponibilità). Con l’annuncio odierno, la compagnia sudcoreana ha dunque confermato la volontà di far arrivare il Galaxy Note 4 il prima possibile, nonostante non abbia fornito alcuna motivazione ufficiale a riguardo.

Per la prima volta nel mercato dei phablet, Samsung si ritrova adesso ad affrontare Apple come diretta concorrente, infatti per l’anno in corso l’azienda di Cupertino ha preparato un modello di iPhone con schermo da 5,5 pollici, proponendo pertanto un form factor molto simile a quello della rivale. La pressione che starebbe sentendo la nota produttrice coreana è molta ma, secondo le indiscrezioni, vorrebbe comunque cercare di distribuire ben 15 milioni di Galaxy Note 4 entro i primi trenta giorni di disponibilità sul mercato.

È interessante notare che i piani di rilascio attuali di Samsung potrebbero far approdare il Galaxy Note 4 in Cina prima che i nuovi iPhone 6 raggiungano quel territorio. Pare infatti che Apple abbia attualmente dei problemi con il governo locale, il quale non ha ancora definitivamente approvato l’arrivo dei due melafonini in Cina e pertanto il rilascio potrebbe slittare al 2015. In questo caso, Samsung avrebbe tra le mani una grande possibilità, ovvero di conquistare il secondo mercato più grande al globo ancora prima che la competitor possa esservi presente.

Si ricorda che il Samsung Galaxy Note 4 è un phablet Android molto potente: dispone del miglior schermo sul mercato smartphone, di un comparto hardware notevolmente performante e una S Pen ulteriormente rifinita rispetto alla scorsa iterazione. Nei negozi, sarà in vendita in diverse colorazioni, ovvero nero, bianco, oro e rosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti