QR code per la pagina originale

HTC anticipa una action camera, forse come GoPro

HTC pubblica un teaser video tramite cui mostra il nuovo prodotto in arrivo l'8 ottobre: sarà una action camera impermeabile e con grandangolo, o così pare

,

HTC sta sviluppando una action camera in stile GoPro, o almeno è ciò che suggerisce un primo teaser video appena pubblicato dalla compagnia. Dovrebbe essere annunciata ufficialmente durante l’evento già in programma per l’8 ottobre, denominato Double Exposure.

Il filmato non mostra il dispositivo vero e proprio (o almeno un accessorio) ma ciò che appare certo è che sarà resistente all’acqua e che utilizzerà un obiettivo grandangolare. Infatti, si nota una donna registrare dei video sott’acqua ma anche degli spezzoni di persone che giocano a calcio, che vanno in bicicletta e che guardano degli artisti di strada. Quasi tutti i filmati sono stati girati da una prospettiva in prima persona, proprio come fa la popolare GoPro.

Il video è stato postato non solo su YouTube ma anche alla pagina promozionale ReCamera, che potrebbe suggerire il nome del dispositivo. Vi è anche un account Twitter sotto tale nome, che attualmente ospita però solo un tweet, pubblicato subito dopo l’arrivo del teaser:

Non è noto se HTC presenterà davvero una fotocamera stand-alone come la GoPro e le sue competitor oppure se si tratterà di uno smartphone con particolari funzioni da action camera, un ibrido come la fotocamera Galaxy di Samsung o un accessorio per telefoni, ma tutti i dettagli a riguardo saranno condivisi tra circa due settimane. Il nuovo evento di HTC è infatti in programma a New York City per il giorno 8 ottobre.

Secondo precedenti indiscrezioni riportate da Bloomberg, la fotocamera impermeabile potrà essere utilizzata per catturare immagini e video di sport estremi e di altre attività; avrà una forma a tubo e sarà caratterizzata da un grandangolo, un sensore da 16 megapixel, compatibilità con iOS e Android e supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth, mediante le quali potrà connettersi allo smartphone.

Fonte: ReCamera • Via: 9to5Google • Notizie su: