Microsoft, update per Windows Phone 8.1 Preview

Microsoft aggiorna nuovamente la versione Preview di Windows Phone 8.1 portando diversi correttivi e includendo la compatibilità con i terminali HTC
Microsoft aggiorna nuovamente la versione Preview di Windows Phone 8.1 portando diversi correttivi e includendo la compatibilità con i terminali HTC

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows Phone 8.1 per tutti gli iscritti al programma Preview che introduce la nuova build 8.10.14176.24. Microsoft, attraverso il suo blog ufficiale, ha anche specificato tutti i cambiamenti introdotti con il rilascio di questo nuovo update. Oltre ad una serie di correttivi e di miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema operativo, Microsoft ha risolto il problema dell’errore 80188308 che causava l’impossibilità di installare Windows Phone 8.1 sui terminali la cui memoria interna risultava esigua.

Inoltre, finalmente anche i possessori degli smartphone HTC 8X e HTC 8S potranno installare le ultime versione di Windows Phone 8.1 Update 1, cosa sino ad oggi a loro preclusa. Alcuni utenti avrebbero inoltre notato una nuova funzionalità: cliccando su un link che porta ad un’App di Google Play o dell’App Store di Apple, il telefono andrebbe a chiedere all’utente se vuole andare a ricercare la medesima App all’interno del Windows Phone Store. Infine, cosa ancora più importante, Microsoft ha finalmente annunciato di aver accelerato il rilascio dell’aggiornamento Lumia Cyan per tutti i possessori di un terminale con installata la versione Preview di Windows Phone 8.1. Come noto, Redmond aveva sospeso il rilascio di Lumia Cyan a causa di alcuni problemi tecnici. Adesso, dopo alcune settimane di test specifici con il rilascio di Lumia Cyan con il contagocce per i terminali con la versione Preview del sistema operativo, Microsoft ha deciso di velocizzare il rollout dell’aggiornamento per renderlo disponibile a tutti quanto prima.

La fase di rilascio dovrebbe dunque concludersi entro alcune settimane. Per installare immediatamente il nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 Preview è sufficiente recarsi su impostazioni > aggiornamenti e cliccare sulla voce “cerca aggiornamenti”. L’intera procedura dura circa una decina di minuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti