Netatmo, in Italia il termostato per smartphone

Netatmo, il termostato intelligente per smartphone, è da ora disponibile per l'acquisto in Italia al prezzo di 179 euro. Tante le funzionalità.
Netatmo, il termostato intelligente per smartphone, è da ora disponibile per l'acquisto in Italia al prezzo di 179 euro. Tante le funzionalità.

Dopo esser arrivato in Francia e in Belgio, il particolare termostato per smartphone Netatmo è ora disponibile anche in Italia, dove può essere acquistato presso MediaWorld e su Amazon al prezzo di 179 euro. È compatibile con i telefoni iOS, Android e Windows Phone e la relativa app può essere scaricata gratuitamente da App Store, Google Play Store e Windows Phone Store.

Netatmo è ideato da Philippe Starck ed è un termostato smart poiché dotato di numerosissime funzionalità intelligenti. Innanzitutto il riscaldamento dell’appartamento può esser controllato attraverso un qualunque dispositivo mobile (smartphone, tablet, Mac e PC Windows) e il dispositivo può esser impostato in modo tale da rispecchiare le abitudini di chi lo usa: ad esempio, è capace di prevedere l’inizio dell’avviamento del riscaldamento a seconda del grado di isolamento e della temperatura esterna all’abitazione, cosicché l’utente possa beneficiare della condizione termica ideale nel momento giusto.

«I consumatori cercano da tempo soluzioni pratiche ed intelligenti. Il nostro Termostato combina al meglio design, semplicità, ecologia e tecnologia ed è per questo che rappresenta la miglior risposta a questo tipo di necessità. Inoltre, grazie alla costruzione di partnership con gli stakeholders del settore del riscaldamento e dell’energia – i più importanti rivenditori ed installatori e società di servizi, Netatmo dimostra di essere un partner essenziale per gestire questioni legate all’energia che costituisce una delle principali preoccupazioni della società», sottolinea l’azienda produttrice con un apposito comunicato stampa diramato per l’Italia.

Tra le altre caratteristiche figura la possibilità di utilizzare nuovi strumenti per analizzare e monitorare il consumo di energia fatto da Netatmo, e a tal proposito dall’autunno gli utenti riceveranno ogni mese un report dettagliato con consigli personalizzati per ottimizzare l’uso del riscaldamento durante i prossimi mesi. Vi è una funzione Auto-Adapt che permette di stabilire in modo automatico il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata.

Netatmo è utilizzabile con i sistemi a gas, carburante e a pellet, nonché con le pompe di calore. Per verificare la compatibilità con il proprio sistema di riscaldamento è possibile accedere al sito web http://check.netatmo.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti