Archos lancia due smartphone Platinum per ragazzi

Archos 45c Platinum e 50b Platinum sono ora disponibili in Italia a prezzi bassi; trattasi di due smartphone Android colorati, pensati per i giovani.
Archos 45c Platinum e 50b Platinum sono ora disponibili in Italia a prezzi bassi; trattasi di due smartphone Android colorati, pensati per i giovani.

Archos introduce nei negozi italiani due nuovi smartphone con cuore Android pensati per i più giovani: sono denominati 45c Platinum e 50b Platinum, rispettivamente disponibili al prezzo di 199 euro e 149 euro IVA inclusa.

Caratterizzati da un design giovanile e colorato, i nuovi telefoni della serie Archos Platinum offrono tre cover posteriori colorate intercambiabili (nero intenso, blu metallico e rosa acceso) incluse in ogni confezione, che permetteranno dunque agli utenti di personalizzarne l’estetica in base ai gusti e umore. Il modello 50B Platinum offre come aggiunta anche una cover protettiva trasparente e una scheda microSD da 8 GB, così da poter usufruire di una quantità maggiore di storage per l’archiviazione di ogni tipo di dato.

Le specifiche tecniche in comune comprendono un processore quad core MediaTek MT6582 da 1,3 GHz, affiancato a 512 MB di RAM, a una GPU Mali 400MP2 e a 4 GB di memoria interna, espandibile tramite le apposite schede microSD (fino a 64GB). In entrambe i modelli vi è poi una fotocamera frontale da 2 megapixel, supporto alla connettività GPS, Bluetooth e Wi-Fi, altoparlante, microfono, uscita audio e sensori. Il sistema operativo eseguito è Android 4.4 KitKat.

Archos 45c Platinum si distingue dal fratello maggiore per uno schermo un po’ più piccolo, da 4,5 pollici con risoluzione di 854×480 pixel. Pesa 138 grammi, dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED, e di una batteria da 1700 mAh che completa la dotazione tecnica. Trattasi dunque di un telefono della fascia bassa del mercato, affiancato da uno smartphone un po’ più più potente: Archos 50b Platinum ha infatti un display migliore, da 5 pollici con risoluzione QHD pari a 960×540 pixel, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel (autofocus e flash LED inclusi) e una batteria da 1900 mAh. È un po’ più pesante dell’altro modello, 160 grammi in totale.

«Gli smartphone colorati ARCHOS offrono al consumatore prestazioni quad-core e le più recenti funzionalità multimediali unite allo stile e alla convenienza», si legge nel comunicato stampa diramato per l’occasione dalla compagnia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti