Lumia 735: il selfie phone acquistabile in Italia

Il Lumia 735 di Microsoft è ora disponibile in Italia, al prezzo di 269 euro: è un selfie phone con una ottima fotocamera frontale e schermo da 4,7 pollici
Il Lumia 735 di Microsoft è ora disponibile in Italia, al prezzo di 269 euro: è un selfie phone con una ottima fotocamera frontale e schermo da 4,7 pollici

Giunge sul mercato italiano uno dei nuovi selfie phone di Microsoft, il Lumia 735, ora disponibile per l’acquisto al prezzo di 269 euro tasse incluse. Vi sono diverse colorazioni tra cui scegliere, ovvero verde, arancione, bianco e grigio scuro, dunque dedicate sia a chi desidera un dispositivo colorato che dai toni più neutri ed eleganti.

Il Lumia 735 è uno smartphone conveniente che si contraddistingue per la presenza di una fotocamera frontale di grande qualità, che dispone di un sensore Full HD da 5 megapixel con grandangolo per soddisfare tutti gli amanti dei selfie, tanto di moda da ormai molto tempo, e chi effettua videochiamate su mobile. A proposito degli autoscatti: vi è anche un’app Lumia Selfie che offre funzioni dedicate a tale tipologia di immagini. È presente anche una fotocamera posteriore FF da 6,7 megapixel con flash LED.

Il nuovo dispositivo proposto da Microsoft presenta poi il tipico form factor della gamma Lumia ed è un telefono dalle ampie dimensioni: integra uno schermo OLED da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1080×720 pixel, protetto da vetro curvo e super sensibile, infatti è utilizzabile anche con guanti e unghie. È presente una batteria da 2220 mAh ricaricabile anche senza fili tramite l’apposito accessorio progettato da Nokia, mentre il cuore del sistema è Windows Phone 8.1 aggiornato a Lumia Denim, l’ultima release disponibile.

Completa la dotazione tecnica un processore Qualcomm Snapgragon 400 da 1,2 GHz che supporta la connettività 4G LTE, 8 GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 128 GB + 15 GB di spazio gratuito tramite OneDrive, connettività Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi e DLNA. Presenti tutte le applicazioni e servizi sviluppati da Microsoft come Office e HERE (per le mappe) nonché quelli disponibili attraverso il Windows Phone Store, come Instagram, Vimeo, Uber e Flipboard.

Spiega Microsoft Italia che «le persone utilizzano la fotocamera frontale sia per fare selfie, sia per raccontare attraverso le immagini dove sono e cosa fanno. Grazie a Lumia 735 tutto ciò sarà possibile con la massima semplicità e utilizzando le innovazioni uniche di Lumia e le migliori esperienze Microsoft».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti