iPhone 6 e Plus debuttano in Cina il 17 ottobre

Apple annuncia che iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno acquistabili in Cina a partire dal 17 ottobre, ma i prezzi saranno più alti rispetto agli altri Paesi.
Apple annuncia che iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno acquistabili in Cina a partire dal 17 ottobre, ma i prezzi saranno più alti rispetto agli altri Paesi.

Apple inizierà a vendere iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Cina a partire dal 17 ottobre, presso il negozio online della nota compagnia e gli Apple Store locali, nonché tramite China Mobile, Chima Telecom e China Unicom. Lo ha annunciato l’azienda stessa attraverso un comunicato stampa condiviso in queste ore.

Per Apple si tratta di una enorme possibilità per spingere la propria nuova gamma iPhone 6, infatti la Cina rappresenta attualmente il secondo mercato più grande al globo, dopo gli Stati Uniti. Cupertino cercherà di conquistare i consumatori locali con due smartphone dalle alte performance, che Tim Cook chiama «i più grandi progressi nella storia di iPhone, dotati di due fantastici display Retina HD da 4,7 pollici e 5,5 pollici, ricchi di tecnologie innovative in un design del tutto nuovo, molto più sottile e ancora comodo da tenere in mano e facile da usare».

I clienti cinesi potranno ordinare uno dei due nuovi melafonini a partire da venerdì 10 ottobre: i prezzi per il modello da 4,7 pollici partiranno da 5.288 RMB (860 dollari) per il modello da 16GB, 6.088 RMB (990 dollari) per quello da 64GB e 6.888 RMB (1120 dollari) per l’opzione da 128GB di storage. iPhone 6 Plus da 16 GB, 64 GB e 128 GB saranno venduti rispettivamente per 6.088 RMB (990 dollari), 6.888 RMB (1120 dollari), e 7.788 RMB (1267 dollari). Le colorazioni disponibili saranno le medesime di quelle degli altri Paesi in cui gli smartphone sono già arrivati, ovvero oro, grigio e grigio siderale.

Poche ore prima dell’annuncio ufficiale era stato rivelato che il Ministero cinese dell’Industry e Information Technology (MIIT) ha concesso ad Apple le due licenze finali necessarie a iniziare a vendere iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Cina. La mossa era molto attesa anche perché quello cinese è un territorio chiave per la mela. Si ricorda che i nuovi smartphone hanno debuttato in pochi paesi lo scorso 19 settembre mentre il 26 settembre la loro distribuzione è stata ampliata nettamente, anche all’Italia. Nel solo primo weekend di disponibilità, sono stati oltre 10 milioni le unità vendute, battendo il record segnato da iPhone 5S e iPhone 5C lo scorso anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti