OnePlus One: arriva un nuovo modello nel 2015

I dirigenti di OnePlus confermano: arriverà un OnePlus Two a metà 2015 e forse uno smartphone più piccolo; niente tablet e smartwatch, almeno per ora.
I dirigenti di OnePlus confermano: arriverà un OnePlus Two a metà 2015 e forse uno smartphone più piccolo; niente tablet e smartwatch, almeno per ora.

Durante una sessione di domande e risposte su Reddit, i due dirigenti di OnePlus hanno reso noto che durante il secondo o terzo trimestre del 2015 sarà lanciato il successore dell’OnePlus One, offrendo anche alcune informazioni circa le difficoltà riscontrate con il primo modello e altre tipologie di prodotti che la startup sta valutando.

OnePlus One avrebbe potuto ottenere un enorme successo ma l’azienda ha avuto moltissime difficoltà a soddisfare la domanda da parte dei clienti. Rispondendo a una domanda diretta sulla questione, Carl Pei ha dichiarato che «le cose non sono sicuramente andate come previsto. Guardando indietro, probabilmente abbiamo valutato male la domanda e stiamo lavorando per recuperare. La nostra squadra non è stata costruita per gestire tale crescita: stiamo assumendo come dei matti e le cose dovrebbero essere sotto controllo in pochi mesi».

In passato era successo con altre aziende (è sufficiente ad esempio ricordare quanto sia stato difficile per Google e LG soddisfare la domanda iniziale per il Nexus 4, nel 2014) e OnePlus è ancora in fase startup, dunque entro l’anno in corso non riuscirà ad aprire la vendita senza preorder del proprio smartphone. «Non nel 2014. Ci rendiamo conto che il nostro attuale metodo sta rallentando la nostra crescita, ma preferiamo crescere più lentamente e in modo sano piuttosto che prendere troppi rischi e andare fuori dal mercato».

La compagnia sta comunque già progettando OnePlus Two, nome provvisorio per indicare il modello successore che sarà disponibile nel secondo o terzo trimestre del 2015. Anche per tale smartphone OnePlus utilizzerà il medesimo sistema a inviti che ha caratterizzato il dispositivo attuale: «sarà probabilmente solo su invito per un breve periodo di tempo, dopo il quale i preordini saranno disponibili», ha spiegato il dirigente su Reddit.

In passato si vociferava della possibilità che OnePlus stesse per entrare anche nel mercato dei tablet e degli smartwatch, ma è qualcosa che non accadrà ora. Secondo Pei, «i tablet Nexus sono piuttosto buoni e noi non pensiamo di poter fare qualcosa di significativamente migliore nel prossimo futuro», mentre per quanto riguarda i dispositivi indossabili il dirigente spiega: «si, ma non siamo ancora sicuri di quando e come lo rilasceremo». Piuttosto, OnePlus sta prendendo in considerazione il lancio di uno smartphone più piccolo, data l’alta richiesta da parte dei propri clienti.

Non si ha ancora alcuna informazione sulle specifiche tecniche che caratterizzeranno OnePlus Two, ma è lecito ipotizzare che eseguirà il nuovo Android L.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti