QR code per la pagina originale

Gmail: immagini full screen nella versione Web

A partire da oggi, le immagini inserite nei messaggi su Gmail possono essere visualizzate dagli utenti a schermo intero nella versione Web del servizio.

,

Il team di Mountain View è costantemente impegnato per evolvere i servizi messi a disposizione degli utenti. Talvolta i miglioramenti apportati riguardano la correzione di bug, altre volte l’introduzione di feature che vanno a rivoluzionare le modalità di fruizione della piattaforma. Altre volte ancora, invece, si tratta di un piccolo dettaglio, che comunque contribuisce a rendere più piacevole e comoda l’interazione. È quanto accade oggi a Gmail.

Come annunciato con un post sul social network G+, nella versione Web è ora possibile aprire a tutto schermo le immagini contenute nel corpo dei messaggi ricevuti, esattamente come avviene ormai da tempo per gli allegati. Una volta visualizzate in full screen si può scegliere di scaricarle all’interno del disco fisso oppure salvarle direttamente su Google Drive, per potervi accedere in un secondo momento da qualsiasi dispositivo.

Così come già avviene per gli allegati, da oggi è possibile fare click sulle immagini più grandi inserite all’interno di un messaggio per vederle a schermo intero, nella versione Web di Gmail. Con un click sul pulsante di Google Drive, invece, le immagini verranno salvate direttamente su Drive, mentre il tasto a forma di freccia permette di scaricarle nel computer.

Ecco come funziona la visualizzazione a schermo intero delle immagini allegate ai messaggi, nella versione Web di Gmail

Ecco come funziona la visualizzazione a schermo intero delle immagini allegate ai messaggi, nella versione Web di Gmail

Come detto in apertura non si tratta di una funzionalità rivoluzionaria, ma che ancora una volta testimonia l’importanza attribuita da bigG alla cura dei dettagli. Il rollout ha già preso il via e dovrebbe interessare la totalità degli account entro pochi giorni. In estate il team al lavoro sulla piattaforma ha introdotto un’altra novità: il pulsante “Annulla iscrizione” che, se premuto, permette di non ricevere newsletter indesiderate.

Il link per la rimozione rapida dalle newsletter integrato da Google nella casella Gmail

Il link per la rimozione rapida dalle newsletter integrato da Google nella casella Gmail

Fonte: Gmail su Google+ • Notizie su: