LG F60, nuovo smartphone LTE di fascia media

Display da 4,5 pollici, processore quad core, modulo LTE e fotocamera da 5 megapixel per LG F60, nuovo smartphone proposto anche in versione dual SIM.
Display da 4,5 pollici, processore quad core, modulo LTE e fotocamera da 5 megapixel per LG F60, nuovo smartphone proposto anche in versione dual SIM.

LG F60 è il nuovo smartphone di fascia media annunciato oggi dal produttore sudcoreano. Un dispositivo equipaggiato al lancio con il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, che mette a disposizione un comparto hardware in grado di gestire senza difficoltà la maggior parte delle applicazioni, con un form factor che ricorda in qualche modo i dispositivi della linea Nexus realizzati in collaborazione con Google.

Dal punto di vista tecnico il telefono integra un display da 4,5 pollici con risoluzione 800×480 pixel (207 ppi) e tecnologia IPS, processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 4 o 8 GB per lo storage dei file da espandere con l’ausilio di schede microSD, fotocamera da 5 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi, LTE, Bluetooth 4.0, GPS e batteria da 2.100 mAh. Le dimensioni sono pari a 127,5×67,9×10,6 mm. Due le colorazioni della cover previste, bianco e nero, disponibili a seconda dei territori.

LG F60, nuovo smartphone di fascia media con Android 4.4.2 KitKat

LG F60, nuovo smartphone di fascia media con Android 4.4.2 KitKat

Il prezzo sarà contenuto, me in merito non sono ancora state fornite indicazioni precise. Certa invece la commercializzazione di una versione dual SIM, dedicata a chi desidera gestire due utente telefoniche con un solo device. Il lancio in Europa è immediato, mentre negli Stati Uniti e in Asia avverrà nei prossimi giorni. Queste le parole di Jong-seok Park, presidente e CEO della divisione mobile di LG.

LG continua a dimostrarsi all’avanguardia per quanto riguarda i dispositivi 4G-LTE, lanciando sul mercato modelli sempre più avanzati, in modo da sfruttare al meglio le infrastrutture wireless più avanzate. Il nuovo LG F60 offre un’esperienza di alta qualità sia agli utenti più giovani che a quelli più esperti, ad un prezzo ragionevole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti