Motorola Moto 360 in Italia da novembre

Moto 360, il primo smartwatch di Motorola con Android Wear, sarà acquistabile in Italia a partire dalla prima settimana di novembre, al prezzo di 249 euro.
Moto 360, il primo smartwatch di Motorola con Android Wear, sarà acquistabile in Italia a partire dalla prima settimana di novembre, al prezzo di 249 euro.

Il Motorola Moto 360 sarà disponibile in Italia a partire dalla prima settimana di novembre, al prezzo di 249 euro e nelle colorazioni grigio e nero, con cinturino in pelle. Lo comunica con un post su Twitter Tech Data, ovvero l’azienda che si occupa della distribuzione dello smartwatch nel paese tricolore.

L’orologio della nota compagnia subisce dunque un piccolo ritardo rispetto a quanto comunicato ai tempi della presentazione italiana, infatti il suo debutto nei negozi del bel Paese era inizialmente previsto per ottobre. Il Moto 360 ha però registrato sin dal lancio un tutto esaurito negli Stati Uniti e solamente nelle scorse ore Motorola ne ha riconfermato la disponibilità, dunque è lecito ipotizzare che il ritardo italiano sia in qualche modo associato alle poche unità finora disponibili in magazzino. A ogni modo Tech Data non ha fornito alcuna motivazione circa lo spostamento dell’uscita a novembre, piuttosto che durante il mese di ottobre.

Gli utenti italiani interessati all’acquisto di un’unità dello smartwatch dovranno dunque attendere ancora esattamente un mese prima di poterne disporre di persona, oppure rivolgersi a qualche negozio online estero nel caso desiderino ottenerne un’unità già da adesso.

Si ricorda che il Moto 360 è attualmente uno dei dispositivi indossabili di maggiore appeal sul mercato, non solo a causa del sistema operativo che monta – Android Wear, con tutte le sue funzionalità – ma anche per via di un design particolarmente elegante. Utilizza infatti un quadrante rotondo, simile agli orologi svizzeri tradizionali, piuttosto che l’alternativa rettangolare utilizzata dalla maggior parte delle aziende rivali. Nelle scorse ore ha anche ricevuto un nuovo aggiornamento software che, tra le varie cose, migliora anche di netto la durata della batteria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti