Android L: test su Samsung Galaxy S5 (update)

L'attesa per il lancio dell'aggiornamento Android "L release" su Galaxy S5 potrebbe essere molto breve: Samsung ha già iniziato i test sulla piattaforma.
L'attesa per il lancio dell'aggiornamento Android "L release" su Galaxy S5 potrebbe essere molto breve: Samsung ha già iniziato i test sulla piattaforma.

Aggiornamento: la redazione di SamMobile ha condiviso un lungo filmato (visibile nell’articolo) che mostra Android “L release” in azione su Galaxy S5.

Android “L release” farà il suo debutto entro le prossime settimane, con tutta probabilità insieme ad un nuovo dispositivo (forse due) della linea Nexus. Di lì a poco Google rilascerà un aggiornamento ufficiale per portare il sistema operativo sui propri smartphone e tablet, ma al momento non ci sono tempistiche certe sul rilascio dell’update da parte degli altri produttori. Tuttavia, oggi giungono indiscrezioni incoraggianti per quanto riguarda Galaxy S5.

Il top di gamma Samsung sembra poter essere uno dei primi device a ricevere Android “L”, almeno stando alle fonti di Faryaab Sheikh. Il nome potrebbe non suggerire nulla, ma si tratta del capo editore del sito SamMobile, una delle voci indipendenti più affidabili e autorevoli della Rete per tutto ciò che riguarda l’azienda sudcoreana. È anche il fondatore del progetto SuperNexus, una custom ROM basata sul robottino verde. Insomma, non una dichiarazione ufficiale, ma che di certo merita di essere tenuta in considerazione. Per quanto riguarda la data di lancio non ci sono informazioni, ma sembra non troppo azzardato ipotizzare un rollout entro la fine dell’anno.

Samsung ha iniziato ad implementare e testare Android “L” per il Galaxy S5.

Presentato in concomitanza con l’evento MWC 2014 di Barcellona andato in scena a febbraio, Samsung Galaxy S5 è uno degli smartphone di fascia alta protagonisti in questo 2014. La scheda tecnica è composta da un display da 5,1 pollici Full HD (1920×1080 pixel), con processore quad core da 2,5 GHz, 2 GB di RAM e memoria interna da 16 o 32 GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel ed è in grado di registrare video in formato 4K, mentre l’obiettivo frontale è da 2 megapixel e la batteria da 2.800 mAh. Tra le funzionalità software integrate spicca la tecnologia S-Voice per il supporto ai comandi vocali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti