QR code per la pagina originale

Eric Schmidt usa BlackBerry e Motorola Razr X

Il chairman di Google dichiara di essere rimasto un affezionato utente BlackBerry, ma di portare sempre con sé uno smartphone prodotto da Motorola.

,

Come già visto la scorsa settimana Eric Schmidt è attualmente impegnato in una sorta di tour promozionale per il suo nuovo libro, intitolato “How Google Works” e ovviamente dedicato al motore di ricerca. Nella giornata di ieri è comparsa una nuova intervista sulle pagine del sito canadese Montreal Gazette, ma il passaggio più interessante non riguarda il volume scritto a quattro mani con Jonatham Rosenberg.

Il chairman di Mountain View parla infatti dei telefoni che è solito utilizzare, rispondendo ad una domanda ben precisa: “Qual è il tuo attuale smartphone?”.

Motorola Razr X. Come sapete, è in corso l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo, ma questo è il telefono che sto usando.

A lasciare perplessi è il fatto che, in realtà, il modello Motorola Razr X non esista. Schmidt si riferisce con tutta probabilità al Moto X lanciato lo scorso anno dal produttore dell’Illinois (di cui tra le altre cose è stato testimonial involontario prima della presentazione ufficiale), oppure al successore disponibile sul mercato da qualche settimana.

Il giornalista chiede poi chiarimenti sul suo rapporto con la linea BlackBerry: “Eri un noto utente BB, cosa ti ha convinto a cambiare?”.

Beh, lo porto ancora con me. Mi piacciono i BlackBerry, ma penso non abbiano saputo affrontare alcune transizioni molto importanti e il nuovo CEO sta tentando in tutti i modi di rimediare. La verità è che Android e iPhone stanno dominando il mercato in questo momento.

Tornando al misterioso dispositivo Motorola citato dal presidente di bigG, potrebbe non trattarsi di un errore, ma di un riferimento al Nexus 6 di cui si parla ormai da tempo e che potrebbe debuttare già entro le prossime settimane, in concomitanza con il sistema operativo Android “L release”. Secondo i rumor più recenti si tratterà di un phablet, con display da ben 5,9 pollici.