Nexus 6: le immagini online mostrano come sarà

Le immagini del Nexus 6 pubblicate online sembrano autentiche e mostrano design e feature che dovrebbe avere il dispositivo: non mancherà Android L.
Le immagini del Nexus 6 pubblicate online sembrano autentiche e mostrano design e feature che dovrebbe avere il dispositivo: non mancherà Android L.

Android Police ha pubblicato delle immagini del Nexus 6 che non sono dei semplici mockup ma che sembrano autentiche, fornendo dunque in anteprima uno sguardo alle caratteristiche estetiche e hardware che avrà il nuovo smartphone a poche settimane dalla sua presunta presentazione ufficiale.

Probabilmente costruito da Motorola, pare che nel Nexus 6 i pulsanti di accensione e del voume siano posizionati verso la metà del dispositivo; si notano poi degli altoparlanti in posizione anteriore mentre il jack per le cuffie è posto centralmente. Più fonti hanno sostenuto e confermato che lo smartphone avrà uno schermo da ben 5,9 pollici ma, guardando le fotografie leaked, in realtà il dispositivo non sembra così grande; un confronto con altri telefoni avrebbe sicuramente aiutato a capirne meglio le dimensioni.

Il cuore del sistema sarà il nuovo Android L (5.0), con nuove icone nella barra più solide ma più piccole, pulsanti di navigazione più distanziati e una curiosa icona a forma di cuore nella barra di stato. Potrebbe trattarsi di un’app di terze parti oppure di una funzionalità del tutto nuova che Google ha pensato per la prossima major release della propria piattaforma.

Secondo i rumor, Google dovrebbe annunciare ufficialmente il Nexus 6 con un apposito evento in programma tra metà ottobre e inizio novembre, ma precedenti informazioni condivise online ne hanno già indicato le specifiche tecniche. Lo smartphone, costruito attorno a un ampio schermo da 5,9 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel (a 498ppi), dovrebbe integrare al proprio interno un processore Qualcomm Snapdragon 805, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di storage per l’archiviazione dei dati, tuttavia espandibile tramite microSD. Pare che sarà inoltre presente una grande batteria da 3200 mAh e due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una principale con sensore da 13 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti