PS Plus, annunciati i giochi gratis di ottobre

Sony annuncia i giochi gratuiti che faranno parte della Instant Game Collection di PS Plys, per ottobre: per PS4 c'è anche Driveclub, tra i vari titoli.
Sony annuncia i giochi gratuiti che faranno parte della Instant Game Collection di PS Plys, per ottobre: per PS4 c'è anche Driveclub, tra i vari titoli.

Ottobre sarà un mese particolarmente interessante per tutti coloro i quali dispongono di una PS4, PS3 o PS Vita con abbonamento al servizio PS Plus. Sony ha infatti appena annunciato i giochi gratuiti del mese, che saranno scaricabili a partire da giorno 8.

Una volta scaricati, i titoli della Instant Game Collection di ottobre potranno essere usufruiti per tutta la durata della sottoscrizione a PlayStation Plus; i file di download gratuito saranno disponibili fino ai primi giorni di novembre, quando la compagnia nipponica annuncerà i contenuti del prossimo mese.

Chi ha acquistato una PS4 potrà innanzitutto ottenere senza alcun esborso economico Driveclub PlayStation Plus Edition, contenente 11 tracciati e 10 vetture. Trattasi di una versione del gioco di racing più povera di contenuti rispetto a quella a pagamento, tuttavia meritevole di esser provata. Il secondo gioco del mese per PlayStation 4 è Dust: an Elysian Tail, una riedizione del noto action RPG dipinto a mano. Il terzo è invece Spelunky, un platform disponibile in cross-play con PS3 e PS Vita.

Per quanto riguarda la PS3, i contenuti gratuiti di ottobre per PS Plus comprendono il popolare e apprezzato Batman: Arkham Asylum e Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, mentre la portatile PS Vita riceverà Pix the Cat e Raimbow Moon, un gioco di ruolo (GDR) basato sull’esplorazione, sullo sviluppo dei personaggi e sugli scontri a turni.

A causa dell’ingresso nella Instant Game Collection di DriveClub PS Plus Edition, Dust An Elysian Tail, Spelunky, Batman Arkham Asylum, Dungeons & Dragons, Pix the Cat e Rainbow Moon, a partire dall’8 ottobre non saranno dunque più disponibili (gratuitamente) i contenuti legati all’offerta PS Plus di settembre, come ad esempio Velocity 2X per PS4, PlayStation Battle Royale per PS3 e TxK per PlayStation Vita; chi desidera provarli dovrebbe pertanto affrettarsi a scaricarli entro tale data. Poi potrà fruirne liberamente finché resterà abbonato al servizio. Si ricorda che abbonarsi a PS Plus costa 6,99 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti