QR code per la pagina originale

Windows 10 Technical Preview scade il 15 aprile

Windows 10 Technical Preview scadrà il 15 aprile. A partire dal primo aprile Microsoft inviterà gli utenti ad aggiornare il PC ad una versione più recente

,

La Windows 10 Technical Preview per il mondo Enterprise distribuita da Microsoft nella serata di ieri cesserà di funzionare il 15 aprile 2015. Questo piccolo ma importante particolare lo comunica direttamente Microsoft nella pagina dedicata ai requisiti di sistema della Technical Preview. Microsoft, inoltre, sottolinea che, a partire dal primo aprile 2015, inizierà ad avvisare gli utenti che ancora utilizzano questa versione della Windows 10 Technical Preview che è arrivato il momento di aggiornare il computer ad una versione più recente.

Vale la pena comunque di ricordare che nei primi mesi del 2015, la Windows 10 Technical Preview distribuita ieri da Microsoft sarà affiancata o sostituita da una nuova Technical Preview dedicata alle utenze consumer che includerà molte nuove funzionalità sino a qui celate dalla casa di Redmond. Del resto, il rilascio della Windows 10 Technical Preview per il mondo enterprise è per volontà stessa di Microsoft solo un assaggio di quello che sarà Windows 10 per mostrare alle aziende ed ai power user tutte le novità che saranno introdotte il prossimo anno con il rilascio definitivo del nuovo sistema operativo. Tuttavia la data del 15 aprile è importante anche per un altro motivo.

Windows 10 Technical Preview

La timeline dello sviluppo di Windows 10 prevede per i primi giorni di aprile il lancio di ulteriori novità durante la Microsoft Build Developer Conference dove si dovrebbe approfondire il tema delle applicazioni universali. In questo appuntamento però potrebbe anche essere svelata la versione finale di Windows 10, ufficializzando contestualmente anche la data effettiva del suo lancio che, vista la scadenza della Windows 10 Technical Preview per il mondo Enterprise, potrebbe proprio essere nel mese di aprile. Del resto per il lancio ufficiale di Windows 10 si parla proprio della metà dell’anno 2015.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,