FIFA: EA promette nuovi giochi per PS3 e Xbox 360

Chi non vorrà passare alla nuova generazione di console e restare su PS3 e Xbox 360, potrà continuare a giocare a FIFA ancora per molti anni: lo dice EA.
Chi non vorrà passare alla nuova generazione di console e restare su PS3 e Xbox 360, potrà continuare a giocare a FIFA ancora per molti anni: lo dice EA.

EA intende rilasciare in futuro nuove iterazioni del calcistico FIFA dedicate a PlayStation 3 e Xbox 360. L’informazione potrebbe non sorprendere ma il dirigente della divisione giapponese della compagnia, Kazuya Makita, ha preferito puntualizzarlo così da rassicurare coloro i quali non hanno intenzione di acquistare una PS4 o una Xbox One, almeno nei prossimi anni.

Finché vi saranno utenti a giocarlo, Electronic Arts non smetterà dunque di sviluppare nuovi FIFA, il gioco di calcio più venduto negli ultimi anni per le console di vecchia generazione, ovvero PS3 e Xbox 360. Chi non ha desidera effettuare il salto generazionale potrà dunque continuare a giocarci ancora per molto tempo.

La medesima cosa era avvenuta già in passato, quando i titoli della serie sportiva furono pubblicati su PS2 per anni anche dopo il lancio sul mercato della PS3 e Xbox 360. Secondo Makita, la PlayStation 2 ha ricevuto i titoli della serie ogni anno perché ha continuato ad avere una buona base di utenti, quindi «anche con Xbox 360 e PS3 continueremo a crearli finché ci saranno ancora utenti».

Si ricorda che nei negozi è appena giunto sul mercato FIFA 15, non solo per PlayStation 3 e Xbox 360 ma anche su PS4, Xbox One, Nintendo 3DS, PlayStation Vita, PC e Nintendo Wii. Sviluppato ancora una volta da EA Canada, andrà a sfidare anche quest’anno PES 2015, in arrivo però in ritardo: sarà infatti disponibile solo tra qualche settimana, dando dunque al calcistico di EA la possibilità di catturare una maggiore fetta di utenza, quella che non desidera attendere per sfidare sul campo gli avversari con tutte le rose di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti