QR code per la pagina originale

Flipboard arriva su Windows Phone 8.1

Disponibile sul Windows Phone Store la versione di Flipboard per il sistema operativo Microsoft. Questa prima release richiede almeno 1 GB di RAM.

,

Quasi un anno dopo il lancio della versione Windows per tablet e PC, è finalmente disponibile Flipboard per Windows Phone 8.1. Dopo la falsa partenza di una settimana fa, quando l’applicazione era stata pubblicata sul Windows Phone Store solo come “segnaposto”, da ieri gli utenti possono procedere al download. Flipboard è un’app universale, quindi può essere scaricata solo una volta e utilizzata anche su Windows 8.1.

Flipboard non ha bisogno di presentazione. Come milioni di persone in tutto il mondo, anche gli utenti Windows Phone possono creare il proprio magazine personale, scegliendo tra le numerose fonti di notizie, inclusi i contenuti dei social network, come Facebook e Twitter. L’app visualizzerà quindi le Cover Stories (Storie di copertina), ovvero una collezione di notizie e articoli pubblicati dalle fonti sottoscritte. Durante la lettura è possibile aggiungere altre fonti alla propria rivista personale, toccando il pulsante +.

Nell’angolo superiore destro è presente la funzione di ricerca, mediante la quale l’utente può cercare articolo, foto e pubblicazioni o sfogliare le varie sezioni suddivise per argomento. Toccando i tre puntini nella parte inferiore viene aperta la barra dell’applicazione, in cui è disponibile l’opzione di condivisione. Tutte le fonti seguite sono elencate nella pagina che viene mostrata toccando il menu in alto a sinistra.

Flipboard consente inoltre di condividere articoli, foto e video con altre app Windows Phone, utilizzando un messaggio di testo, una email o un post. Nei prossimi mesi verranno apportati ulteriori miglioramenti all’applicazione (la versione attuale non “flippa”) e verrà aggiunto il supporto per i dispositivi con 512 MB di memoria. Al momento, Flipboard funziona solo con 1 GB di RAM. L’app è preinstallata sul nuovo Lumia 830.

Commenta e partecipa alle discussioni