Fitness app, in forma con i Lumia

Microsoft consiglia sette app da installare sul proprio Lumia per rimanere in forma anche durante i mesi autunnali. Run Rabbit Run sfrutta SensoreCore.
Microsoft consiglia sette app da installare sul proprio Lumia per rimanere in forma anche durante i mesi autunnali. Run Rabbit Run sfrutta SensoreCore.

L’estate è finita, anche se ci sono ancora giornate di bel tempo, ma ciò non significa che si debba andare in letargo e abbandonare l’attività fisica all’aperto. Per questo motivo, Microsoft suggerisce alcune app per il fitness e il benessere che gli utenti possono installare sui propri smartphone Lumia e affrontare l’autunno, prendendosi cura del proprio corpo con un po’ di allenamento quotidiano. Gli ultimi modelli consentono anche di sfruttare la tecnologia SensorCore.

BodBot è un personal trainer, un nutrizionista e un allenatore che fornisce consigli e indicazioni su attività fisica, alimentazione e benessere. L’applicazione permette di creare una “scheda” personalizzata con gli obiettivi da raggiungere (perdere peso, aumentare la muscolatura, ecc.), utilizzando determinate attrezzature e seguendo una specifica programmazione. BotBot indica i nutrienti degli alimenti (carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, ecc.) e suggerisce quali assumere per raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Barbell Helper è ideale per gli amanti dei pesi che non potranno rinunciare a questa app, perfetta alleata per imparare le quantità da utilizzare per il proprio allenamento, come bilanciarle e quanti esercizi fare. Endomondo è invece uno sport tracker che registra le statistiche di ogni sport praticato, offre un feedback audio che aggiorna sui km effettuati, raccoglie tutto in un diario e fornisce consigli su come migliorare le proprie performance.

DeekFit Gym è l’app pensata per gli amanti della palestra. L’utente può specificare gli obiettivi di peso, calcolare il proprio indice di massa corporea e monitorare tutti gli allenamenti durante il percorso verso la forma ideale. Tabata Pro consente di effettuare la preparazione atletica nata in Giappone che alterna fasi di esercizio intenso a secondi di riposo. Con questa applicazione si potranno decidere gli intervalli di tempo in cui allenarsi e quelli in cui riposare, optando per esercizi la cui durata è ideale per il tipo di allenamento scelto.

Plant Nanny è un’app “psicologica”. Dato che molte persone bevono poco nel corso della giornata, con questa app bere diventa un divertimento. Per ricordarsi di bere regolarmente, l’utente deve riuscire a mantenere in vita la propria piantina, versando un po’ d’acqua in vari momenti del giorno.

Run Rabbit Run è infine un’app dedicata agli sportivi che possiedono i recenti smartphone con Windows Phone 8.1 (Lumia 630/730/830/930/1520). Il coniglietto protagonista di Run Rabbit Run si muove insieme al proprietario dello smartphone, quando il sensore Sensore Core registra un movimento. Maggiore attività fisica vorrà dire una migliore salute del proprio amico peloso, che altrimenti ingrasserà e si impigrirà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti