HP 10 Plus, un nuovo tablet Android economico

HP 10 Plus è un nuovo tablet Android appena lanciato dalla nota azienda, al prezzo di 279 dollari: ha uno schermo da 10,1 pollici e Android 4.4 KitKat.
HP 10 Plus è un nuovo tablet Android appena lanciato dalla nota azienda, al prezzo di 279 dollari: ha uno schermo da 10,1 pollici e Android 4.4 KitKat.

HP ha silenziosamente introdotto nei negozi un nuovo tablet, denominato HP 10 Plus. Trattasi di un dispositivo Android con schermo da 10 pollici e corpo da mezzo chilo che la nota compagnia ha progettato per l’utente medio, in cerca di un prodotto ideale per intrattenimento e produttività ma senza troppe pretese, anche a livello economico.

Disponibile direttamente attraverso il sito web di Hewlett-Packard o presso i rivenditori partner, HP 10 Plus è acquistabile da oggi al prezzo di 279 dollari ma non è ancora noto quale sarà il suo costo quando arriverà in Italia. È un tablet della fascia media del mercato: le specifiche tecniche infatti non impressionano ma ha un buon rapporto qualità/prezzo e per tale motivo potrebbe anche rappresentare una valida proposta, soprattutto in vista della ormai vicina stagione di shopping natalizio.

Caratterizzato da un grande display da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel, HP 10 Plus integra al proprio interno un processore quad-core ARM Cortex A7 da 1 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB. Provvisto del supporto alla connettività Wi-Fi (assente quella 3G), il dispositivo include una enorme batteria da 7700 mAh che secondo la casa produttrice garantirà un’autonomia pari a sei ore d’uso circa.

Completano la dotazione tecnica due fotocamere, una frontale da 2 megapixel per selfie e videochiamate e una principale da 5 megapixel, e una coppia di altoparlanti stereo posti nella parte anteriore della scocca. Spesso 9,4mm e piuttosto pesante, il nuovo tablet di HP si basa sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat ma include anche app di terze parti come ad esempio Skype e i servizi cloud di HP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti