QR code per la pagina originale

Double O Light, i fari LED smart per la bici

Due fari LED per la bicicletta da posizionare sugli appositi supporti magnetici in un solo gesto: ecco Double O Light, progetto finanziato su Kickstarter.

,

Proposto il mese scorso sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere i 75.000 dollari necessari ad avviarne la fase di commercializzazione, Double O Light è un progetto ideato dal designer Paul Cocksedge, indirizzato a tutti coloro che sono soliti muoversi in bici nella propria città, soprattutto di notte o nelle ore serali. Il traguardo è stato raggiunto e superato (di poco, con un totale di 75.554 dollari), permettendo così al prodotto di raggiungere il mercato.

Come ben comprensibile già dal nome si tratta di fari LED da equipaggiare sul veicolo, che a differenza di quelli ormai venduti in pressoché qualsiasi supermercato o negozio specializzato sono in grado di risolvere due problematiche. Possono innanzitutto essere posizionati sulla bicicletta e tolti in modo rapido grazie ad un supporto magnetico, con un solo gesto, permettendo al proprietario di portarli con sé quando si abbandona la due ruote evitando così un possibile furto. Inoltre, la distribuzione dei diodi all’interno della superficie circolare e la loro potenza (80 lumen davanti, 45 lumen dietro) è studiata in modo da non abbagliare chi si incontra lungo la strada, garantendo la massima sicurezza per se stessi e agli altri.

Premendo un pulsante posizionato sul retro è possibile passare da una modalità di funzionamento all’altra (fissa, lampeggio o eco), mentre per quanto riguarda la ricarica può essere effettuata tramite la porta USB integrata.La spesa richiesta per l’acquisto di Double O Light è di 73 dollari (circa 58 euro) per una coppia di luci, bianca e rossa, oppure 40 dollari (circa 32 euro) per una singola. Al prezzo vanno aggiunti 19 euro per le spese di spedizione. Come illustrato sul sito ufficiale, i fari possono essere installati anche sul caschetto oppure sullo zaino, in modo da rendersi ancor più visibili ai conducenti degli altri veicoli che occupano la carreggiata.

Le luci anteriore e posteriore per biciclette Double O Light

Le luci anteriore e posteriore per biciclette Double O Light

Fonte: Double O Light • Via: Kickstarter • Notizie su: