HTC Nexus 9: spunta la prima immagine

Spunta su Twitter la prima immagine del presunto Nexus 9, nuovo tablet di HTC e Google: ha un form factor più squadrato e due fori misteriosi sul retro.
Spunta su Twitter la prima immagine del presunto Nexus 9, nuovo tablet di HTC e Google: ha un form factor più squadrato e due fori misteriosi sul retro.

Dopo esser passato attraverso il test di certificazione della FCC, il chiacchierato tablet Nexus 9 prodotto da HTC e Google è appena apparso sul Web con una prima immagine che, seppur non confermata, offre un’indicazione piuttosto realistica di quello che dovrebbe essere il retro del prodotto.

L’immagine, pubblicata sul canale Twitter di upleaks, presenta il tradizionale marchio Nexus targato Google ma anche il logo HTC in basso, e mostra quello che sembra essere un form factor più squadrato rispetto alla maggior parte dei dispositivi Android di tale categoria. È anche possibile notare che il nuovo tablet della compagnia taiwanese dispone di una finitura in stile opaco simile alla parte posteriore dei dispositivi Nexus precedenti.

http://twitter.com/upleaks/status/519035355882725376

In alto a sinistra HTC avrebbe introdotto una fotocamera posteriore con flash LED insieme ad altri due piccoli fori la cui funzione è però al momento sconosciuta; in basso sembra esser presente una porta microUSB, in linea con le aspettative. Il sistema operativo dovrebbe essere Android L, ovvero l’ultima major release del robottino verde, leader del mercato.

Per quanto concerne l’hardware interno, recenti indiscrezioni hanno suggerito che Nexus 9 sarà caratterizzato dal nuovo chipset NVIDIA Tegra K1; anche se non è ancora disponibile una data di lancio ufficiale per il nuovo tablet, si vocifera che il suo debutto dovrebbe avvenire a breve, in contemporanea magari all’uscita di Android L, prevista per l’autunno. Altre voci indicano che Nexus 9 arriverà insieme a Nexus 6, un nuovo smartphone prodotto però da Motorola, ma nessuna delle aziende responsabili ha finora fornito alcuna conferma a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti