Apple Pay appare in iOS 8.1 Beta 2

In iOS 8.1 Beta 2 Apple ha introdotto il supporto ad Apple Pay. Si avvicina quindi il debutto della nuova piattaforma di pagamenti mobile di Cupertino
In iOS 8.1 Beta 2 Apple ha introdotto il supporto ad Apple Pay. Si avvicina quindi il debutto della nuova piattaforma di pagamenti mobile di Cupertino

Apple Pay fa capolino all’interno di iOS 8.1 Beta 2 rilasciata a tutti gli sviluppatori nella giornata di ieri. La nuova versione beta del sistema operativo mobile di Cupertino, oltre ad includere diversi correttivi e miglioramenti, introduce il supporto all’atteso e molto chiacchierato nuovo sistema di pagamenti mobile con cui Apple intende rivoluzionare il settore dell’ePayment. La nuova beta non mostra però palesemente le funzioni di Apple Pay, ma lo sviluppatore Hamza Sood è riuscito comunque ad accedere ad alcune schermate del servizio di pagamenti.

All’interno dell’App Passbook, Hamza Sood ha scovato le opzioni che consentono l’inserimento dei dati delle carte di credito e degli indirizzi di spedizione a cui inviare i prodotti acquistati. Apple Pay sarà infatti integrato in Passbook e come mostrano le schermate pubblicate da Hamza Sood sul suo account Twitter, durante la fase di setup dell’applicazione sarà chiesto di inserire i dati della carta di credito e l’indirizzo di spedizione. Anche se l’inserimento del supporto ad Apple Pay in questa nuova beta non garantisce che il debutto del nuovo servizio di pagamenti arrivi davvero con il rilascio di iOS 8.1 è comunque un segnale forte che Apple sta finalizzando la sua nuova piattaforma di pagamenti che a questo punto dovrebbe debuttare a breve, entro probabilmente il mese di ottobre come già annunciato da Cupertino stesso durante la presentazione di Apple Pay e dell’iPhone 6.

Apple Pay

Apple Pay, si ricorda, è un innovativo servizi di pagamenti mobile che sarà disponibile solo sull’iPhone 6 e sull’iPhone 6 Plus e che sfrutta l’NFC e il Touch ID per offrire pagamenti mobile semplici, veloci e soprattutto molto sicuri. Piattaforma di pagamenti che inizialmente sarà disponibile solo sul suolo americano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti