Google porta l'app Notizie e Meteo su iOS

A partire da oggi l'applicazione Google Notizie e Meteo è disponibile per il download gratuito su iPhone e iPad, tramite la piattaforma App Store.
A partire da oggi l'applicazione Google Notizie e Meteo è disponibile per il download gratuito su iPhone e iPad, tramite la piattaforma App Store.

Un po’ a sorpresa, Google ha pubblicato nelle ore scorse una nuova applicazione dedicata ai dispositivi iOS. Si tratta di Notizie e Meteo, che come ben comprensibile già dal nome (e come noto ormai da tempo all’utenza Android) fornisce l’accesso alle notizie provenienti da tutto il mondo e alle previsioni meteorologiche.

Ognuno può personalizzare l’esperienza di utilizzo aggiungendo o togliendo categorie a piacimento (Esteri, Italia, Economia, Scienza e tecnologia, Spettacoli, Sport, Salute ecc.), in modo da ricevere aggiornamenti solo ed esclusivamente sui temi ritenuti di proprio interesse, mettendo inoltre in evidenza alcune delle oltre 65.000 fonti disponibili. Il software si va dunque ad aggiungere agli altri di Mountain View già disponibili per i device della mela morsicata. Da segnalare che il layout dell’interfaccia risulta ottimizzato per i display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus da pochi giorni sul mercato. Ovviamente il download è del tutto gratuito e può essere effettuato con un semplice click sulle pagine di App Store.

Screenshot per l'interfaccia dell'applicazione Google Notizie e Meteo su iPhone

Screenshot per l’interfaccia dell’applicazione Google Notizie e Meteo in esecuzione su iPhone

Di seguito le caratteristiche principali dell’applicazione Google Notizie e Meteo per iPhone e iPad, così come elencate nella scheda sullo store virtuale. Il download pesa 9,60 MB.

  • Copertura da 65.000 pubblicazioni;
  • accesso semplificato tramite scorrimento alle categorie come Prima pagina, Tecnologia, Sport e Meteo;
  • modifica del layout con widget schermata Home, edizioni specifiche da 60 Paesi e sezioni di notizie personalizzate quali Hollywood, NASA, Moda o qualsiasi altro argomento di tuo interesse;
  • tocca qualsiasi storia per una selezione dettagliata dei punti di vista, tra cui articoli di approfondimento, opinione e prospettive locali.
Screenshot per l'interfaccia dell'applicazione Google Notizie e Meteo su iPad

Screenshot per l’interfaccia dell’applicazione Google Notizie e Meteo in esecuzione su iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti