QR code per la pagina originale

Halo 5: Guardians, Master Chief sarà protagonista

Frank O'Connor della software house 343 Industries conferma che Master Chief continuerà ad essere il protagonista principale della serie sparatutto.

,

In una recente intervista rilasciata sulle pagine del sito Gameranx, l’attore Mike Colter è parso suggerire che il protagonista principale di Halo 5: Guardians sarà l’agente Locke e non Master Chief. Un dettaglio non di poco conto, che ha suscitato diverse polemiche nella community di appassionati legata alla saga FPS. Sull’argomento è intervenuto Frank O’Connor della software house 343 Industries, in modo da fare chiarezza una volta per tutte.

Rispondendo ad un utente di NeoGAF (con lo pseudonimo Stinkles) ha smentito l’ipotesi con un secco “no”, confermando che il team di sviluppo non ha alcuna intenzione di mandare in pensione lo Spartan John-117, almeno per il momento. La realtà dei fatti è ben diversa da quella immaginata in seguito all’intervista: Locke ricoprirà in ruolo di primaria importanza nello svolgersi della trama, ma a Master Chief continuerà ad essere attribuita la carica di protagonista principale ed eroe del titolo. Tutto risolto, dunque, i fan del franchise possono tirare un sospiro di sollievo ed essere certi che la narrazione continuerà ad essere incentrata sul personaggio storico del brand.

Di seguito l’estratto dall’intervista di Mike Colter che ha lasciato intendere un’evoluzione del tutto differente per la serie sparatutto.

Sì, sono un personaggio giocabile in Halo 5. Poco dopo il rilascio di Halo: The Master Chief Collection è stato svelato Halo 5, in cui giocherete con me nei panni del protagonista principale. Avrò un equipaggiamento interessanti e alcune ottime abilità, poiché sarò lo Spartan IV.

Si ricorda che Halo: The Master Chief Collection farà il suo esordio su Xbox One il 14 novembre. Gli acquirenti potranno accedere alla beta multiplayer di Halo 5: Guardians il mese successivo, mentre l’arrivo nei negozi del nuovo titolo è fissato per il quarto trimestre 2015, sempre in esclusiva sulla console next-gen di casa Microsoft.

Fonte: NeoGAF • Via: Gameranx • Notizie su: