QR code per la pagina originale

Aperto il forum ufficiale di Android Wear

Google ha inaugurato il forum ufficiale dedicato al sistema operativo Android Wear, dove chiunque può esporre eventuali problemi relativi alla piattaforma.

,

È online dalla serata di ieri il forum ufficiale del sistema operativo Android Wear. Uno spazio in cui gli utenti possono esporre liberamente le proprie domande e i propri quesiti, ricevendo una risposta dagli altri membri della community oppure direttamente dal team di esperti al lavoro sulla piattaforma. Al momento il numero delle discussioni aperte è pari a poco più di un centinaio, ma con il passare del tempo è certamente destinato a crescere.

“Migliorare la durata della batteria in Android Wear”, “Gestione delle telefonate con Android Wear”, “Desincronizzazione tra smartwatch e smartphone”, “Google Fit”, “Bug di Hangouts”. Sono i titoli di alcuni dei thread nei quali già si discute della piattaforma, al momento equipaggiata sugli smartwatch LG G Watch, Samsung Gear Live e Motorola Moto 360, quest’ultimo ancora ufficialmente non venduto in Italia. Un passo necessario per garantire il giusto supporto a tutti coloro che scelgono di acquistare un dispositivo basato su un sistema operativo relativamente nuovo, con solo alcuni mesi di permanenza sul mercato alle spalle e di conseguenza ancora poco conosciuto.

Il forum ufficiale di Android Wear

Il forum ufficiale di Android Wear

Restando in tema, nella giornata di ieri si è ipotizzato un lancio della versione 2.0 di Android Wear già nel corso della prossima settimana, in concomitanza con la presentazione dei nuovi dispositivi della linea Nexus. Nel caso in cui l’indiscrezione dovesse rivelarsi concreta, sarebbe interessante capire se e come i device attualmente in commercio potranno essere aggiornati. L’ultima cosa di cui ha bisogno Google per il suo nuovo progetto è dover affrontare per l’ennesima volta i problemi legati alla frammentazione della piattaforma, come già avviene per Android negli ambiti smartphone e tablet.