QR code per la pagina originale

Xbox One, in arrivo sfondi e temi personalizzati

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha annunciato che presto arriveranno sull'Xbox One temi e sfondi personalizzabili e la funzione screenshot

,

Xbox One in futuro supporterà i temi e gli sfondi personalizzati e permetterà la cattura diretta degli screenshot. A rilevare alcuni nuovi dettagli dei piani di sviluppo della console next generation di Microsoft, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, durante un’intervista con TiC Podcast. Microsoft sta dunque continuando a lavorare intensamente per lo sviluppo dell’Xbox One per accontentare le richieste e le necessità di tutti i suoi utenti.

La casa di Redmond è infatti solita rilasciare ogni mese un nuovo aggiornamento per la sua console proprio per il fine di migliorarne l’esperienza d’uso ed implementare nuove funzionalità. Phil Spencer ha sottolineato come sia ben noto a Microsoft che molti utenti chiedano la possibilità di personalizzare la dashboard e di scattare screenshot per catturare immagini di gioco. Come già annunciato in passato e rimarcato durante l’intervista con Tic Podcast, queste nuove funzionalità arriveranno presto per tutti gli utenti Xbox One. In futuro dunque, sarà possibile personalizzare la dashboard sostanzialmente alla stessa maniera di come si personalizza la schermata Start di Windows 8 modificando temi e sfondi.

Phil Spencer non ha però voluto comunicare nessuna data per il lancio ufficiale di queste nuove funzioni. Sicuramente non arriveranno con l’update di ottobre che già introdurrà tantissime interessanti nuove funzionalità tra cui il supporto al DLNA, ai file MKV e al TV Turner per vedere la TV direttamente dell’Xbox One, oltre che un migliorato multitasking.

Salvo sorprese dunque, il supporto ai temi, agli sfondi personalizzati e la possibilità di scattare screenshot arriverà solo successivamente, magari già nell’update di novembre o di dicembre.