Evento iPad: Apple offrirà lo streaming

Apple offrirà lo streaming dell'evento del 16 ottobre dedicato a iPad, cercando di evitare i problemi video che hanno accompagnato il lancio di iPhone 6.
Apple offrirà lo streaming dell'evento del 16 ottobre dedicato a iPad, cercando di evitare i problemi video che hanno accompagnato il lancio di iPhone 6.

Apple offrirà agli appassionati lo streaming dell’evento iPad, previsto per il prossimo 16 ottobre. È quanto hanno rivelato alcune fonti vicine all’azienda alla testata MacRumors, nonostante l’annuncio del feed video non sia ancora ufficiale. Si tratterà della prova del nove per il gruppo di Cupertino, dopo le défaillance collezionate lo scorso 9 settembre.

Così come ormai consuetudine, sebbene tutt’altro che scontata poiché una simile possibilità non è prevista per tutti gli eventi Apple, la presentazione dei nuovi iPad potrà essere seguita anche sui Mac, sugli iDevice e su Apple TV. Il tutto, nella speranza che non accadano le stesse problematiche che hanno coinvolto il lancio di iPhone 6.

Lo scorso 9 settembre, infatti, l’azienda si è dovuta confrontare con alcuni imprevisti che hanno reso il lancio meno magico. Lo streaming è scomparso a pochi minuti dall’inizio dell’evento, intervallato da barre di test e da una traduzione simultanea in cinese come audio principale d’accompagnamento del flusso video. Il gruppo di Cupertino non ha mai svelato quale sia stata la natura del problema tecnico, né ha spiegato di chi fossero le responsabilità. Quella del 16 ottobre, di conseguenza, è l’occasione giusta per ottenere la giusta rivincita e mostrare un evento in grande stile.

Come ormai già noto, fra poco meno di una settimana la mela morsicata toglierà i veli sulla nuova generazione di tablet, tra cui un iPad Air 2 con risoluzione elevatissima e un iPad Mini con Display Retina promosso al lettore di impronte digitali Touch ID. Contestualmente a questi prodotti, potrebbero essere introdotti anche i nuovi iMac 5K e il rinnovato Mac Mini, un device che non vede aggiornamenti da oltre un biennio. Ancora incerto è l’arrivo di una riprogettata versione di Apple TV, mentre la disponibilità in download di OS X Yosemite è del tutto confermata. Così come già specificato, l’evento si terrà agli headquarter di Cupertino, alle 19 del fuso italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti