QR code per la pagina originale

HTC One (E8) Eye in arrivo, per i selfie

Avvisato l'HTC One E8 Eye, una variante dello smartphone già noto in arrivo con una potente fotocamera frontale, dedicata ai selfie.

,

HTC sembra essere assolutamente intenzionata a divenire l’azienda leader nella produzione di smartphone re dei selfie: dopo la presentazione di un nuovo modello della gamma Desire, progettato con una fotocamera frontale mai vista finora su telefoni, pare infatti che stia sviluppando HTC One (E8) Eye, una variante del dispositivo già noto ma dotata di un potente modulo frontale per autoscatti e videochiamate.

Recentemente, il nuovo telefono è stato avvistato in India attraverso il database dell’importatore Zauba, da cui si apprende pertanto che la compagnia taiwanese avrebbe tra le mani un altro terminale in uscita per andare ad arricchire la nuova gamma EYE. I dettagli riportati nel documento sono purtroppo scarsi: fanno infatti unicamente riferimento al nome del modello (HTC One E8 EYE), alle due colorazioni previste (silver e gray) e al prezzo, pari a 27,275 rupie indiane, ovvero circa 350 euro al cambio odierno. È ragionevole pensare che il modello in vendita avrà un prezzo di circa 600 euro, sulla falsariga del dispositivo originale (HTC One E8).

Il documento su Zauba che mostra HTC One E8 EYE in arrivo

Non è ancora chiaro quali saranno le specifiche tecniche a differenziare HTC One (E8) Eye dalla variante originale, ma è probabile che introduca la medesima fotocamera frontale con sensore da 13 megapixel recentemente lanciata sul Desire Eye, nonché l’aggiunta al comparto software della HTC Eye Experience in maniera nativa; si tratta di una funzionalità progettata per fornire selfie ancora migliori e personalizzati.

Si ricorda che HTC One (M8) Eye è stato migliorato rispetto al modello originale con una fotocamera principale da 13 megapixel, ma il modello One E8 possiede già tale sensore; il potenziamento hardware dovrebbe pertanto riguardare unicamente il modulo frontale. A ogni modo è possibile che il nuovo smartphone per i selfie debutti entro la fine dell’anno, almeno in India e in altri mercati emergenti; non è dato sapere se sarà acquistabile anche in Europa o meno.

Fonte: Zauba • Via: GSM Arena • Immagine: HTC • Notizie su: ,