iPad Mini Retina: nuova versione anche oro

All'evento del 16 ottobre verrà presentata la nuova generazione di iPad Mini con Display Retina: la scocca sarà disponibile anche nella colorazione oro.
All'evento del 16 ottobre verrà presentata la nuova generazione di iPad Mini con Display Retina: la scocca sarà disponibile anche nella colorazione oro.

Mancano pochissimi giorni all’evento Apple del 16 ottobre, quando l’azienda presenterà probabilmente la rinnovata linea dei suoi tablet. Mentre sulla seconda versione di iPad Air ormai sono già disponibili molte informazioni, dall’universo dei rumor asiatici pochi dettagli sono emersi sul successore di iPad Mini con Display Retina. Oggi arriva un primo report, con la conferma dell’introduzione del colore oro.

Sul possibile aggiornamento di iPad Mini con Display Retina non vi è accordo: per molti analisti è quasi assodata la sua presenza all’evento di giovedì, considerato come tradizionalmente Apple lanci tutti i suoi tablet nella stessa tornata. Per altri, come l’affidabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities, l’arrivo potrebbe essere invece posticipato ai primi mesi del 2015, in concomitanza con Apple Watch. Dal Giappone, tuttavia, arrivano delle indiscrezioni di tenore opposto.

Stando a quanto pubblicato da Mac Otakara, sito solitamente credibile sui rumor sulla mela morsicata, anche l’iDevice da 7,9 pollici potrebbe vedere delle piccole migliorie rispetto al suo predecessore. Il design dovrebbe rimanere pressoché identico alla versione attualmente in commercio, ma verrà introdotto un processore A8, un quantitativo più elevato di RAM e, non ultimo, un lettore di impronte digitali Touch ID. Così come il top di gamma iPad Air, anche il piccolo di Cupertino potrebbe essere promosso alla colorazione oro della scocca, accanto agli ormai tradizionali argento e grigio siderale. Non vi sarà invece un aumento di pixel così come pare accadrà su iPad Air, promosso alla risoluzione Retina HD, e nemmeno è prevista l’introduzione di un chipset della serie A8X.

L’evento Apple di questo giovedì è previsto per le 19 del fuso italiano. Tra le novità, oltre ai rinnovati iPad, Apple potrebbe anche presentare alcuni aggiornamenti per Mac Mini e iMac. Il primo non riceve un upgrade da ben due anni, mentre il desktop all-in-one potrebbe essere promosso alla risoluzione 5K. Contestualmente, potrebbe essere avviata la distribuzione del sistema operativo OS X Yosemite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti