QR code per la pagina originale

Lenovo Sisley: come iPhone 6, ma con Android

Lenovo al lavoro su Sisley, smartphone Android da 5 pollici che nel design ricorda da vicino l'iPhone 6 di Apple: ecco le prime immagini trapelate in Rete.

,

Una fuga di informazioni trapelata sulle pagine del sito cinese Weibo rivela le specifiche tecniche e il design di Lenovo Sisley, nuovo smartphone Android che il produttore lancerà probabilmente solo nel paese asiatico, almeno in un primo momento. La notizia, per ora non confermata in via ufficiale, risulta comunque interessante per via del fatto che il dispositivo ha una scocca somigliante a quella di iPhone 6, stando alle prime immagini comparse in Rete nelle ore scorse.

Secondo la fonte dell’indiscrezione lo spessore è pari a 6,9 mm, esattamente come nel device della mela morsicata. Molto simili anche gli angoli e i bordi arrotondati. Qualche differenza però c’è: su Sisley è infatti assente la banda di plastica posizionata nella parte superiore del retro, che il gruppo di Cupertino ha integrato per consentire un funzionamento dell’antenna senza problemi. Anche l’obiettivo fotografico non risulta sporgente, come invece avviene sul melafonino. A parte questi due dettagli lo smartphone risulta davvero somigliante a quello basato su iOS 8. Il sistema operativo preinstallato da Lenovo è ovviamente un altro: Android, con interfaccia personalizzata dal produttore.

Dal punto di vista hardware il telefono offre un display da 5 pollici con risoluzione 720p (1280×720 pixel), fotocamera da 13 megapixel affiancata da un flash LED e secondo obiettivo frontale da 8 megapixel per le videochiamate e i selfie. Sconosciuti i dettagli riguardanti processore (probabilmente MediaTek), RAM, memoria interna e batteria, così come data di lancio e prezzo. Per il momento Lenovo non ha confermato né smentito il rumor. Osservando le immagini è comunque impossibile non pensare a come negli anni scorsi Samsung abbia dovuto affrontare cause legali intentate da Apple per molto meno, con l’azienda della mela morsicata che ha puntato il dito contro il concorrente accusandolo di aver copiato il design di iPhone nei propri dispositivi.

Fonte: Weibo • Via: GSMArena • Immagine: Weibo • Notizie su: , ,