QR code per la pagina originale

Microsoft, 1 milione di persone testano Windows 10

Microsoft ha annunciato che in due settimane un milione di utenti hanno aderito al Windows Insider Program per provare la Windows 10 Technical Preview

,

Microsoft ha annunciato che in due settimane un milione di persone si sono iscritte al programma “Windows Insider Program” che permette di scaricare e provare Windows 10 Technical Preview. Microsoft non ha voluto però specificare quante copie di Windows 10 siano state realmente scaricate e soprattutto utilizzate, ma ha sottolineato di aver ricevuto dagli iscritti oltre 200 mila feedback cioè consigli su come migliorare il sistema operativo.

Microsoft sottolinea anche come gli utenti stiano effettivamente utilizzando con assiduità Windows 10. La casa di Redmond ha infatti rilevato come solo il 36% delle copie scaricate di Windows 10 siano state installate su una macchina virtuale. Questo significa che solo un ristretto numero dei utenti ha deciso di provare saltuariamente il nuovo sistema operativo. Mentre il 64% delle installazione di Windows 10 sono state fatte su un computer, segno della volontà di voler utilizzare il nuovo sistema operativo stabilmente. Questo largo uso di Windows 10 fa ben sperare Microsoft di poter continuare a ricevere molti feedback per sviluppare al meglio il sistema operativo.

Un altro indicatore che dimostra come gli iscritti al Windows Insider Program stiano apprezzando ed utilizzando costantemente Windows 10 è dal ricercarsi nel fatto che il 68% di loro lanci ogni giorno più di 7 applicazioni. Ma c’è chi fa di Windows 10 un uso ancora più estremo. Microsoft ha infatti rilevato che il 25% degli utenti Windows 10 utilizzi ogni giorno più di 26 applicazioni ed un 5% addirittura più di 68 applicazioni.

Microsoft ha sottolineato come tutti i feedback ricevuti saranno raccolti e studiati dal team che lavora al nuovo Windows ed i frutti di questo importante lavoro di sviluppo congiunto si vedranno il prossimo anno quando Windows 10 debutterà ufficialmente.

Infine, Microsoft invita gli utenti ad iscriversi al Windows Insider Program per inviare più feedback possibili per collaborare allo sviluppo del nuovo Windows.

 

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,