QR code per la pagina originale

Nexus 6, online un primo render non ufficiale

Eva Blass di @evleaks ha pubblicato su Twitter un render non ufficiale del Nexus 6, realizzato sulla base dei rumor più recenti riguardanti lo smartphone.

,

Il progetto @evleaks, una delle principali fonti di rumor e indiscrezioni dall’universo mobile, ha ufficialmente chiuso i battenti l’estate scorsa, a causa di problemi finanziari e di natura personale. Il suo responsabile però, Evan Blass, proprio non riesce a star lontano da smartphone e tablet. Oggi torna all’opera pubblicando su Twitter un render del Nexus 6, telefono realizzato da Google in collaborazione con Motorola e con tutta probabilità in arrivo entro fine ottobre.

L’immagine è stata realizzata sulla base delle tante voci di corridoio che di recente hanno riguardato il dispositivo. Sul display sono integrate le icone e i pulsanti delle applicazioni di Google aggiornate in stile Material Design (quella del Play Store è però sbagliata), ovviamente installate nel sistema operativo Android “L release”. Impossibile non notare la somiglianza con la versione 2014 del modello Moto X (dopotutto il produttore è lo stesso) presentata a settembre. Per quanto riguarda il comparto hardware, invece, l’ipotesi più probabile è quella che si possa trattare di un phablet con display da 5,9 pollici e risoluzione 2560×1440 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, fotocamera da 13 megapixel integrata sul retro della scocca e secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate.

Ovviamente il tutto va preso con le pinze. L’attesa per la presentazione ufficiale sembra ormai essere giunta agli sgoccioli, con il gruppo di Mountain View che potrebbe lanciare Nexus 6 già nei prossimi giorni. Da non escludere un annuncio in concomitanza con quello del Nexus 9, tablet nato dalla partnership fra il motore di ricerca e HTC, che di fatto andrà a sostituire i modelli Nexus 7 e Nexus 10 visti in passato. In questo caso si parla di un display da 8,9 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel e del processore NVIDIA Tegra K1.