Google Nexus 9 e 6 arrivano oggi, con Android L

Forbes conferma che Google presenterà oggi Nexus 9 e Nexus 6, con i preordini che partiranno dal 17 ottobre: saranno i primi device con Android L 5.0.
Forbes conferma che Google presenterà oggi Nexus 9 e Nexus 6, con i preordini che partiranno dal 17 ottobre: saranno i primi device con Android L 5.0.

Google presenterà l’atteso Nexus 9 nella giornata di oggi e rappresenterà il primo dispositivo a eseguire Android L, la nuova major release del sistema operativo mobile leader al globo. Lo conferma Forbes, che cita una fonte vicina alla compagnia californiana, dalla quale si apprende che il tablet arriverà insieme al Nexus 6, il nuovo smartphone prodotto da Motorola.

Si apprende che inizialmente Google avrebbe previsto di organizzare un evento ufficiale per i due nuovi prodotti della gamma Nexus, ma avrebbe poi deciso di optare per «una grande presentazione» che avverrà tra le pagine del proprio blog ufficiale. Al contempo, sono giunte nuove informazioni circa la data di disponibilità sul mercato del tablet e dello smartphone e il prezzo imposto al pubblico.

Il Nexus 9, nome in codice HTC Volantis, dovrebbe essere disponibile per il preordine a partire dal 17 ottobre (dunque nei due giorni successivi al reveal) con la vendita effettiva che prenderà il via dal 3 novembre. La versione da 16 GB di storage costerebbe 399 dollari mentre quella da 32 GB e con connettività 4G LTE dovrebbe essere in vendita a 499 dollari; si apprende da Forbes che entrambe i dispositivi offriranno la possibilità di espandere la memoria a disposizione, grazie al supporto alle schede microSD.

Per quanto concerne invece il Nexus 6, a confermarne ulteriormente l’arrivo è AT&T, uno dei maggiori operatori telefonici statunitensi. Lo smartphone è infatti già apparso tra le pagine dell’azienda e, nonostante manchino indicazioni sulla sua effettiva data di uscita, si legge che sarà acquistabile al prezzo di 49,99 dollari con obbligo di contratto annuale. Ulteriori informazioni ufficiali dovrebbero comunque pervenire nelle prossime ore, tramite l’annuncio sul blog di Google.

Il fatto che il reveal del Nexus 9 pervenga a poche ore dalla presentazione del nuovo iPad Air 2 è piuttosto particolare, infatti nonostante il tablet non sia ancora pronto per il debutto sul mercato la compagnia statunitense desidera far sapere al globo che anche il mondo Android ha in serbo una grande novità per i consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti