Internet Explorer 11, migliora la ricerca web

Microsoft ha aggiunto il box per la ricerca con Bing nella pagina Nuova scheda. La funzionalità è disponibile solo per Internet Explorer 11 su Windows 8.1.
Microsoft ha aggiunto il box per la ricerca con Bing nella pagina Nuova scheda. La funzionalità è disponibile solo per Internet Explorer 11 su Windows 8.1.

Ieri sera, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo per Internet Explorer che risolve 14 vulnerabilità. Oltre alle patch di sicurezza, il bollettino MS14-056 include anche diversi fix e nuove funzionalità. Gli utenti che usano la versione desktop di Internet Explorer 11 su Windows 8.1 noteranno alcune modifiche relative alla ricerca web. Le novità non sono invece disponibili su Windows 7, né sulla Technical Preview di Windows 10.

Quando l’utente apre la pagina Nuova scheda su Chrome e Firefox vede il box di ricerca Google nella parte superiore. Lo stesso layout è stato ora implementato da Microsoft nell’ultima versione del suo browser. Ovviamente, Internet Explorer 11 visualizzerà il box di ricerca Bing. Per beneficiare della nuova funzionalità è necessario installare l’aggiornamento KB2987107, corrispondente al bollettino MS14-056, e quindi riavviare il computer. L’azienda di Redmond ha inoltre apportato altri cambiamenti che migliorano la ricerca mediante la barra degli indirizzi:

  • Le intestazioni dei gruppi Cronologia e Preferiti non sono visualizzati nell’elenco dei suggerimenti della barra degli indirizzi. Ciò consente di vedere più suggerimenti nello stesso spazio verticale
  • Con questo aggiornamento, il motore di ricerca può controllare quanti suggerimenti sono più rilevanti per la query digitata, in modo da riceverne un numero appropriato
  • I suggerimenti per i siti che non sono mai stati visitati non verranno visualizzati (ad esempio, se l’utente digita “m” e non ha mai visitato “mapquest.com”, il sito non verrà mostrato)

L’ultima novità riguarda, invece, la sicurezza. A partire dall’11 novembre, Internet Explorer 10 e 11 bloccheranno l’esecuzione delle vecchie versioni di Silverlight (fino alla 5.1.30514.0 esclusa). Il blocco dei controlli ActiveX è stata introdotto con Java SE all’inizio di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti