QR code per la pagina originale

Android 5.0 Lollipop anche su Nexus 4

Nexus 4 sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, la conferma arriva da Google; nel frattempo Motorola annuncia quali dispositivi riceveranno l'update.

,

Quando a fine giugno Google ha annunciato l’arrivo di Android 5.0 Lollipop, il Nexus 4 lanciato a fine 2012 non era presente nell’elenco dei dispositivi pronti per ricevere l’aggiornamento ufficiale. A quanto pare si è trattato solo di un errore, in quanto il gruppo di Mountain View conferma oggi l’intenzione di rilasciare l’update per il modello in questione. A comunicarlo è Sascha Prüter, Engineering Program Manager di Android, con un post condiviso sul social network G+.

So che da qualche parte c’è un meme per questo, ma… vi assicuro che l’assenza del Nexus 4 nel comunicato sull’update a Lollipop è solo un errore. Lo stiamo sistemando. Ora, per favore, mettete giù i vostri forconi e godetevi qualche dolcetto!

Un’ottima notizia, dunque, per tutti coloro che sono in possesso del dispositivo, che per testare con mano le novità introdotte dalla piattaforma (Material Design, runtime system ART, Project Volta ecc.) non saranno costretti ad installare ROM non ufficiali. Per quanto riguarda le tempistiche, la distribuzione dell’aggiornamento dovrebbe avvenire nei primi giorni di novembre, mentre già domani Google pubblicherà l’SDK ufficiale e una nuova immagine della Developer Preview.

Restando in tema, Motorola (che ha contribuito alla realizzazione del Nexus 6) ha annunciato quelli che saranno i suoi smartphone aggiornati ad Android 5.0 Lollipop: Moto X (prima e seconda generazione), Moto G (prima e seconda generazione), Moto G LTE, Moto E, Droid Ultra, Droid Maxx e Droid Mini. Prossimamente il produttore dell’Illinois comunicherà la data di lancio degli update. La piattaforma arriverà quasi certamente anche sui modelli top di gamma lanciati nel corso dell’anno, come Samsung Galaxy S5 e HTC One (M8), ma al momento non ci sono informazioni precisi sull’attesa.

Fonte: Android Police • Via: Motorola • Notizie su: Google Nexus 4, , ,