Archos VR Glasses, la realtà virtuale economica

Archos VR Glasses è un visore per la realtà virtuale concorrente a Oculus Rift e Samsung Gear VR, ma molto più economico: arriva a novembre a 29,90 euro.
Archos VR Glasses è un visore per la realtà virtuale concorrente a Oculus Rift e Samsung Gear VR, ma molto più economico: arriva a novembre a 29,90 euro.

Anche Archos ha deciso di seguire la scia di Samsung, Facebook e Oculus presentando VR Glasses, un visore molto economico che promette agli utenti di farli sfuggire dalla vita reale, trasportandoli in un mondo fatto di realtà virtuale. Sarà disponibile in Italia a partire da novembre, al prezzo di 29,99 euro.

«Il consumo di contenuti digitali ha subito molte rivoluzioni nel corso degli ultimi anni. La realtà virtuale è una di queste e la vogliamo condividere con i nostri utenti, fornendo un dispositivo di alta qualità accessibile a tutti», ha commentato Loïc Poirier, CEO della compagnia. Gli Archos VR Glasses dovranno esser utilizzati in abbinamento a un qualsiasi smartphone con schermo fino a 6 pollici, infatti sono capaci di supportare tutti i sistemi operativi tra cui Android, iOS (dunque gli iPhone) e Windows Phone.

Insieme a uno smartphone, sarà possibile con il visore Archos:

  • fruire di un’esperienza in ambito gaming in realtà virtuale, immergendosi completamente nei giochi;
  • far diventare ogni video un’esperienza visiva 3D a 360 gradi;
  • rendere possibile la realizzazione del sogno di Icaro e sentirsi come in volo grazie all’utilizzo dei droni;
  • far viaggiare la gente nel tempo fino all’antico Egitto, dando la sensazione di trovarsi realmente li.

Il dispositivo indossabile della nota compagnia è compatibile con tutte le app di realtà virtuale (al momento ve ne sono oltre 100) ed è caratterizzato da un corpo leggero e resistente, comodo da indossare. Spiega l’azienda attraverso un comunicato stampa che con il prossimo aggiornamento all’Archos Video Player, «Con il prossimo aggiornamento di Archos Video Player, gli utenti potranno anche godere di video in 3D in modalità stereoscopica dal proprio cellulare, creando l’illusione di essere seduti in una sala cinematografica 3D».

La disponibilità nei negozi e sul sito ufficiale Archos dei VR Glasses è prevista per novembre, con un costo nettamente inferiore a quello proposto da Samsung e da Oculus per i propri visori a realtà virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti