QR code per la pagina originale

Nexus 9 in preordine su Amazon Italia

Amazon Italia brucia sul tempo il Play Store ed avvia la fase dei preordini del nuovo Nexus 9 con consegna a partire dal 3 novembre

,

Amazon Italia offre da oggi la possibilità di preordinare il nuovo Nexus 9 con consegna a partire dal 3 novembre. Amazon Italia ha dunque bruciato sul tempo il Play Store offrendo immediatamente la possibilità ai suoi clienti di preordinare il nuovo tablet pc di Google in tutte le sue varianti. I prezzi sono quelli ufficiali già annunciati e dunque 399 euro per la versione WiFi 16 GB, 489 euro per la versione WiFi 32 GB e 569 euro per il modello 32 GB LTE.

Da sottolineare che Amazon Italia per il modello con supporto alle reti dati non indica la data di spedizione come invece accade per i modelli soli WiFi. Con buona approssimazione è possibile ipotizzare che i modelli WiFi potrebbero avere la precedenza rispetto alla variante LTE che potrebbe dunque arrivare un po’ dopo. Preordinare il Nexus 9 da Amazon Italia è molto semplice. Una volta effettuato il login con il proprio account Amazon sarà solo necessario effettuare un regolare acquisto. Il tablet pc sarà spedito non appena i primi lotti arriveranno nei magazzini del gigante dell’e-commerce. Da sottolineare che per tutti gli ordini la consegna è assolutamente gratuita.

Galleria di immagini: Nexus 9, le prime immagini

Il Nexus 9, si ricorda, è il nuovo tablet pc di Google realizzato in collaborazione con HTC. Questo nuovo dispositivo integra uno schermo LCD IPS da 8,9 pollici (aspect ratio 4:3) con risoluzione QXGA (2048×1536 pixel) e dispone di un potente processore NVIDIA Tegra K1 a 64 bit con frequenza da 2,3 GHz in abbinamento alla GPU Kepler DX1 che dovrebbe garantire elevate prestazioni in ogni condizione d’uso, anche le più gravose.

La dotazione multimediale prevede la presenza di due fotocamere, una posteriore da 8 MP con flash led (f2.4, Auto-focus), ed una anteriore da 1,6 MP. La batteria da 6700 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’utilizzo. Realizzato con materiali nobili, il Nexus 9 dispone del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Aggiornamento:

Il Nexus 9 è arrivato anche su Google Play ad un prezzo leggermente differente: 389 euro per il modello 16 GB Wi-Fi, 479 euro per la versione 32 GB Wi-Fi e 559 euro per la variante 32 GB LTE. I modelli Wi-Fi sono preordinabili con disponibilità in 2-3 settimane, mentre la versione LTE lo sarà successivamente.

Presenti su Google Play, ma non acquistabili, anche gli accessori del Nexus 9. La tastiera magnetica cover costa 129 euro, mentre la custodia classica 39 euro.