Twitter mostra i tweet degli utenti sconosciuti

Twitter introduce una nuova funzione che consentirà agli utenti di visualizzare nella timeline i tweet più rilevanti degli altri utenti del social network
Twitter introduce una nuova funzione che consentirà agli utenti di visualizzare nella timeline i tweet più rilevanti degli altri utenti del social network

Twitter inserirà molto presto nella timeline degli utenti tweet di utenti sconosciuti ma che per importanza e rilevanza possono avere un qualche interesse. Questa particolare novità era già stata in realtà notata tempo addietro da alcuni utenti. Tuttavia si pensava ad una delle tante sperimentazioni di Twitter alla costante ricerca di novità da proporre alla sua utenza per migliorare l’esperienza d’uso del social network ed aumentare contestualmente l’interazione tra utenti.

Adesso arriva invece la conferma direttamente da Trevor O’Brien Director of Product Management di Twitter che annuncia il lancio di questa nuova particolare funzionalità. Quando dunque Twitter identificherà un tweet o un account da seguire o un contenuto popolare e rilevante, sarà inserito all’interno della timeline degli utenti. Dunque, a breve, all’interno di tutte le timeline degli utenti del social network potrebbero apparire tweet di persone sconosciute. I tweet saranno selezionati in base a precisi parametri come la popolarità e il grado d’interazione. Scopo del social network è quello di ottimizzare i contenuti della timeline degli utenti per renderla più interessante.

L’intenzione del social network è dunque molto chiara. Twitter punta a rendere più ricca e varia la timeline con lo scopo di aumentare l’interazione degli utenti favorendo lo scambio di informazioni e permettendo anche la scoperta di nuovi account da seguire attinenti ai propri gusti ed interessi. Tutta da verificare però la reazione degli utenti del social network a cui potrebbe però non piacere che la propria timeline sia invasa da tweet di persone che non si conoscono, anche perché questa funzione non sarà disattivabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti