QR code per la pagina originale

BBM, messaggi a tempo anche per BlackBerry

La prossima versione di BBM per iPhone, Android e BlackBerry 10 permetterà di impostare un timer per i messaggi e di cancellarli anche dopo l'invio.

,

Anche l’azienda canadese ha deciso di cavalcare la moda del momento. La versione 2.5 di BlackBerry Messenger includerà una funzione che permette di impostare una scadenza per i messaggi inviati e di eliminare i messaggi recapitati al destinatario sbagliato. L’app integrerà quindi due nuove opzioni che offriranno un controllo maggiore agli utenti e una migliore gestione della privacy.

La prima funzionalità è chiaramente ispirata a Snapchat, ma con alcune variazioni sul tema. BlackBerry Messenger consentirà di impostare una durata per i messaggi e le foto condivise con i contatti. Prima dell’invio, l’utente può scegliere un intervallo di tempo compreso tra 1 e 15 secondi, toccando l’icona del timer vicino al box in cui inserire il testo. Il messaggio o la foto viene nascosta finché il destinatario non tocca e mantiene premuto il dito sulla chat. Il messaggio o la foto scomparirà alla scadenza del tempo oppure se viene tolto il dito dallo schermo. Se il destinatario salva il messaggio con uno screenshot verrà subito scoperto, perché il mittente riceverà una notifica.

La seconda novità è indirizzata agli utenti distratti. Sarà infatti possibile “ritrattare” il messaggio inviato alla persona sbagliata, scegliendo la specifica opzione nel menu visualizzato quando si tocca il messaggio. La feature non funziona con le foto ed è disponibile solo per le chat one-to-one. Ciò chiaramente non impedisce al destinatario di salvare una copia del messaggio, prima della sua eliminazione.

I messaggi a tempo su BlackBerry Messenger 2.5

I messaggi a tempo su BlackBerry Messenger 2.5

BlackBerry Messenger 2.5 è attualmente in fase di test (la beta è riservata solo ad un gruppo di utenti selezionati). La versione finale sarà presto disponibile per iPhone, Android e BlackBerry 10.

Fonte: BlackBerry • Notizie su: